Cava de’ Tirreni: al Moro, Dado Moroni e Julian Mazzariello duo pianoforte

Un genovese ed un salernitano, due generazioni a confronto, uniti dalla musica e da un legame speciale con lo strumento musicale per eccellenza, mezzo di comunicazione e strumento dell’anima. In un’atmosfera informale in concerto, venerdì 27 ottobre alle ore 22,00, sul palcoscenico del Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) il pianista ed compositore Dado Moroni ed il il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello.

Un nuovo progetto che li vede insieme per la prima volta, che parte dal locale che ospita la rassegna MoroInJazz diretta da Gaetano Lambiase, un concerto bello e particolare dove si mescolano inediti e classici, standard jazz e singoli per una serata che si annuncia di partenza per un nuovo percorso musicale dei due pianisti.

Dado (all’anagrafe Edgardo) Moroni è un pianista e compositore. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 4 anni da autodidatta. Poi negli anni ’80 arriva il successo internazionale, con una lunga tournée che lo porta a suonare per conto del Dipartimento di Stato Americano. Ad oggi ha suonato in oltre 50 album per importanti etichette discografiche come Sony Concorde, Contemporary Telarc Mond, TCB Record e Enja.

L’eccellente pianista italo-inglese Julian Oliver Mazzariello, classe 1978, un fenomeno musicale che ha richiamato l’attenzione da quando era giovanissimo, è un talentuoso personaggio che ha sempre coinvolto con le sue improvvisazioni ed il pianoforte un uditorio di appassionati, critici e musicologi.

Il pianista, originario proprio della cittadina metelliana, piu’ volte ospite delle sale del pub del Borgo Scacciaventi Julian Mazzariello e Dado Moroni non mancheranno di suonare alcune delle loro composizioni originali. Brani che metteranno in risalto le tendenze, le preferenze le influenze musicali ognuno.