Cava de’ Tirreni: I ediz. festa dell’anziano

Sabato 23 settembre 2017, si terrà la prima festa dell’anziano città di Cava de’Tirreni, ideata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Centri Anziani Comunali e l’Associazione Amici della Terza Età – Antico Borgo. Programma:

–  Ore 10.30 Santa messa dell’anziano alla Concattedrale di Sant’Adjutore;

–   Ore 16.30, Finale del torneo di scopone, in piazza Abbro (in caso di maltempo si terrà presso il Forum dei Giovani di viale Crispi);

–  Ore 19.30 Serata di musica balli e intrattenimento, in piazza Abbro.

“Sin da subito – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Enrico Polichetti – abbiamo prestato attenzione alle fasce deboli e l’iniziativa che seguirà sabato, è una di quelle che vuole favorire l’integrazione e il benessere di persone che tendono a rimanere sempre più sole. Con la nostra amministrazione nessuno deve sentirsi solo e con le nostre iniziative dovranno avere sempre maggiore spazio, anziani e persone svantaggiate ”. Una festa che ha anche lo scopo di creare una sinergia tra le varie realtà associative di anziani. “Esprimiamo soddisfazione – dichiara il Consigliere Comunale con delega ai Centri Anziani Francesco Manzo – per l’iniziativa che, insieme all’Assessore Enrico Polichetti e con la collaborazione dei Centri Anziani e dell’associazione Amici della Terza Età, siamo riusciti a realizzare. Questa è la prima edizione che ci servirà da supporto per le prossime che programmeremo. Siamo felici di riunire tutti gli anziani di Cava de’Tirreni, per favorire momenti di integrazione e solidarietà. Ci ritroveremo tutti in un momento religioso e di spensieratezza”.