Cava de’ Tirreni: esonero parziale Tari anno 2017

L’Amministrazione Comunale di Cava de’ Tirreni a sostegno della famiglie indigenti, grazie all’esonero parziale Tari 2017. I cittadini, in stato di disagio socio-economico, che intendono usufruire di interventi assistenziali, possono produrre istanza entro le ore 12,00, del 29 SETTEMBRE 2017 . In esecuzione alla deliberazione di G.C.  n. 136 del 06/07/2017 è  previsto un esonero parziale del  Tributo Comunale TA.RI. (Tassa Rifiuti) per l’ anno 2017 nella misura massima di   €. 100,00 a coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:

    –    Nuclei familiari in possesso di ISEE fino a € 3.832,18;

–    Anziani ultra 65enni soli o con il coniuge in possesso di ISEE fino a € 8.298,29 ;

–    Famiglie monoparentali (nucleo con un solo genitore e figli minorenni) in possesso di

ISEE   fino a € 8.298,29 ;

–   Nuclei familiari il cui capo famiglia sia stato licenziato nel corso dell’anno 2016/2017, per un periodo consecutivo non inferiore a sei mesi, in possesso di ISEE fino a  €  8.298,29.

L’Attestazione ISEE contenente il valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, deve essere richiesta presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAAF) autorizzati  rilasciata nell’anno 2017  ai  sensi del D.P.C.M.  n. 159/2013. L’Amministrazione, in relazione all’imprecisato numero di istanze e degli aventi diritto, si riserva la facoltà di rideterminare, eventualmente, l’importo pro capite dell’esonero , qualora dovesse risultare necessario. I cittadini possono ritirare il modello di richiesta presso l’Ufficio URP, di via Tommaso Cuomo o presso l’Ufficio Servizi Sociali, in viale G.Marconi, 52, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.  Il martedì ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Oppure tale modello può essere scaricato dal sito web ufficiale del Comune sezione albo >>  Servizi Sociali . Alla richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione:

–           Attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2017   ai  sensi del D.P.C.M.  n. 159/2013.

–           Fotocopia documento di identità in corso di validità;

–           Per i nuclei familiari il cui capo famiglia sia stato licenziato nel corso dell’anno 2016/2017  per un periodo consecutivo non inferiore a sei mesi, è necessario allegare documentazione attestante tale condizione.

Il modello debitamente compilato dovrà essere consegnato all’ufficio URP ( Protocollo Comunale sito al Palazzo di Città) entro e non oltre le ore 12.00, del 29 Settembre 2017.