Gesualdo: Concorso nazionale “Padre Pio il Santo del nostro tempo” con annullo filatelico

In occasione del Centenario delle apparizioni di Fatima, alla luce del grande successo registrato nella I ediz. dello scorso anno  e dello stretto rapporto di San Pio da Pietrelcina con la Vergine di Fatima, il quotidiano dentroSalerno.it bandisce la II ediz. del Concorso ,  “Padre Pio: il Santo del nostro tempo”. La finalità del concorso letterario è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni di sentire attorno al Santo un senso di appartenenza con un racconto breve, una poesia a riguardo, un quadro o una fotografia su San Pio, la Madonna o a sfondo religioso. Il concorso è aperto a tutti. I testi dovranno pervenire in Redazione: Redazione dentroSalerno-Via S.C.Alessandrina 9-84125 Salerno in  2 copie, di cui la prima firmata con generalità e recapiti mail e telefonici e 10€ come contributo per spese di lettura, entro e non oltre il 30 Settembre 2017, per essere esaminati da una qualificata giuria, il cui giudizio inappellabile, assegnerà i primi tre premi ed attestato, per ogni sezione. La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, si terrà a Gesualdo, presso la Parrocchia San Nicola,dov’è statao il Santo per un breve periodo, prima dell’ordinazione sacerdotale,  al termine della S.Messa, celebrata dal parroco fra Enzo GaudioSabato 21 Ottobre 2017, alle ore 18,30, alla presenza delle istituzioni religiose e civili. Sarà possibile, per coloro che lo desiderassero, anche pernottare in tale luogo o per partecipare all’evento prenotarsi in pullman, sempre contattando la Redazione. L’assegnazione dei premi ai vincitori avverrà soltanto se gli stessi interverranno personalmente all’evento. Gli scritti vincitori saranno pubblicati sul quotidiano dentroSalerno.it. Sarà praticato annullo filatelico speciale a tutto il materiale che verrà rilasciato nel corso della serata: attestati di partecipazione, cartoline grafiche, preparate per l’evento ed esclusive, insieme al dossier inedito, a firma del Direttore Rita Occidente Lupo, su miracoli e racconti di vita di coloro che hanno conosciuto o appreso del Santo. Nel corso della serata sarà consegnato tale testo a fra Enzo Gaudio, coordinatore regionale del Gruppi di Preghiera Padre Pio, per il Convento di Gesualdo ed al Sindaco, per l’Archivio comunale. Per testimonianze da inserire nel dossier si prega di contattare la Redazione entro il 30 luglio 2017, al 320-7913471. Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it.

   Norme di regolamento:

Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con buste separate con opere su San Pio, la Madonna o a sfondo religioso

Sez A: lirica in lingua o in vernacolo

Sez.B: lirica-preghiera a tema libero

Sez.C: racconto breve

Sez.D: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica

Sez.D: fotografia

I lavori dovranno pervenire come posta ordinaria entro il 30.09.2017  (farà fede il timbro postale di partenza) alla Redazione dentroSalerno Via S.C.Alessandrina, 9- 84125 Salerno, in 2 copie di cui una firmata con una dichiarazione così formulata:

Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore della lirica o racconto intitolato…partecipa al II Premio Letterario Nazionale “Padre Pio, esempio di fede e santità nel nostro tempo” per la sez..

1)    La giuria, costituita da letterati e giornalisti, assegnerà premi ai primi tre classificati con eventuali ex aequo, con giudizio insindacabile e inappellabile. Per gli eventuali segnalati: attestato di merito.

  2)  La  cerimonia di premiazione si terrà  nella Parrocchia di San Nicola a Gesualdo, Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 18,30 con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità religiose e civili, durante la quale verranno letti i lavori premiati.

3)   I premi dovranno essere ritirati il giorno della premiazione, direttamente dagli autori , pena la perdita del Premio

4)  La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) è di € 10 per ogni sezione a cui s’intende partecipare,  da inserire dentro la busta con la lirica (sezA), racconto (sez.B), foto del quadro o dell’opera artistica (sez.C), fotocopia della fotografia(sez.D).

 Per informazioni    tel.   320-7913471  e 389-9612930  Sito Internet   WWW.dentroSalerno.it E-Mail   info@dentrosalerno.it