Home » >> Politica

Bracigliano: amministrative, candidato Sindaco Grimaldi “Puntare al futuro sviluppo del paese”

Inserito da on 27 maggio 2017 – 04:202 Comments

Rita Occidente Lupo

Uno sviluppo autentico per il paese, all’insegna delle vocazioni che il territorio, geograficamente felice nella sua collocazione tra l’Agro-Nocerino-Sarnese e la Valle dell’Irno, deve realizzare, grazie ad un’oculata politica nel perseguimento del bene comune. Giovanni Grimaldi, dopo anni d’impegno politico da amministratore e consigliere d’opposizione, già medico con profilo dirigenziale, ridiscende in campo, con una squadra intenta, all’insegna della lista “Scegli il Futuro”: Giuseppe Albano (detto Peppe infermiere), Giuseppe Albano (detto Peppe perone), Francesca Angrisani, Ottavio Basile, Gennaro Botta (detto Pilo Pilo), Rosa Cardaropoli, Raffaele D’Amato (detto Lello), Rosa De Nardo, Domenico Moccia, Luigi Rinaldi, Marisa Sarno, Rosa Stellato. “Nostro obiettivo- commenta con tono pacato e riflessivo- voler dare un’impronta diversa al Comune, dopo anni di stallo amministrativo. Il mio costante dialogo coi cittadini, mi ha fatto sempre più maturare la ferma convinzione che una innovativa proposta politica debba connotarsi per inclusione e cambiamento, mirando ad amministrate nell’ottica di un ricambio generazionale, come emerge dalle componenti nella nostra lista. Cedere il passo ai giovani, affiancando  l’esperienza dei più attempati, sì da riavvicinare proprio le nuove generazioni all’amministrazione della cosa pubblica, nell’ottica di un servizio alla collettività, quanto predichiamo non dai palchi elettorali, ma con le azioni concrete ogni giorno. Non esiste soltanto il giorno fatidico elettorale, per vivere un modus vivendi che si propaganda alla vigilia del voto! Pertanto, democrazia e partecipazione, insieme a tutela ambientale e digitalizzazione, mirando alla sicurezza del nostro territorio, alcuni dei punti forza del nostro programma elettorale. Se l’11 giugno, il verdetto delle urne ci eleggerà a Palazzo di Città, inizieremo una fase nuova nella politica locale, senza badare al nostro utile, in termini di tempo e d’impegno, ma soltanto al reale benessere civico!”

2 Comments »

  • Rosa scrive:

    Una lista composta da persone cha hanno già amministrato Bracigliano in passato con risultati assolutamente scadenti. Bracigliano, dopo decenni di gestione amministrativa da parte dei soliti noti, si ritrova un paese con una urbanistica allucinante, servizi sociali inesistentinti, e senza alcun progetto innovativo per il futuro. Queste persone, se non fosse per il sostegno tribale e acefalo di parte dei cittadini, invece di ripresentarsi comme amministratori, dovrebbero solo rottamarsi.

  • Utente scrive:

    Gentile Rosa, anni di conquiste democratiche dovrebbero averci insegnato che il consenso dei cittadini non è mai “acefalo”. La rappresentanza è sempre espressione di un processo con il quale si sceglie di affidarsi anche alle capacità dei propri amministratori.
    Bracigliano oggi è il risultato, nel bene e nel male, di queste scelte e quanto ci consegna una crisi economico-sociale comune a molti centro del Mezzogiorno.
    Quanto alla lista del dott. Grimaldi, è ben evidente che la componente di candidati che ha ricoperto incarichi amministrativi nell’ultimo decennio è pressoché irrisoria.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.