Nocera Superiore: Nova Sociale “Per non dimenticare 5 maggio 1998” e XIX Concorso Artisti in Erba

In occasione dell’anniversario dell’infausto alluvione 5 maggio 1998, il Circolo Noukria di Legambiente, l’Associazione Nova Sociale e la Parrocchia Maria SS. Di Costantinopoli,   ricorda le vittime con una messa che si terrà il giorno 5 maggio 2016 alle ore 19,00 nella Parrocchia di Maria SS di Costantinopoli in Pecorari – Nocera Superiore. Al termine della celebrazione della messa ci sarà la premiazione del XIX Concorso Artisti in Erba “Uomo Natura: un equilibrio a rischio”. Il concorso è rivolto ai giovani artisti ed è diviso in tre sezioni, Poesia, Prosa, Grafica. I premiati sono: per la Sezione Poesia: Bartiromo Ilenia, Capaldo Giovanni, De Filippo Francesco, De Prisco Giuseppe, Fattore A. Vittoria, Genco Laura, Pirollo Silvana, Sabatino Ludovica, Sergio Marica.

Per la sezione Prosa :  Coppola Giorgia, De Martino Serena, Ferrara Pietro, Fiore Giovanni, Lombardi ChiaraPepe Romina.

Per la Sezione video: Attianese Ausilia, Carpentieri Maria, D’Amelia Carmen, Di Caprio Giovanni, D’Angelko Emanuel, Di Martino Grazia, Fariello Adriana, Prisco A. Maria, Ottati Martina, Vastola Rosaria.

Per la sezione grafica: Apicella Iola,Abbate Lorenza,Cioffi Natascia, Manzo Marica, Milione Carmela, Palmeri Manuel, Pisapia valentina, Stanzione M. Villacaro Noemi,Rosaria, Senatore Fransca, Villani Pietro, Vitale Dora, la classe 3^ E insieme a G. Russo e V. Scocozza del Plesso S.G. Bosco, le classi 1^A, 2^A, 2^B e 3^B del plesso De Amicis. Gli artisti in erba vincitori, delle scuole primarie e secondarie di 1e 2° grado,  riceveranno una targa, mentre coloro che non sono stati classificati riceveranno l’attestato di partecipazione. La targa va anche agli istituti scolastici e ai  vari plessi per la partecipazione e l’impegno da parte delle insegnanti referenti: Ins. Raffaella Damiano, Ins. Maria Fabbricatore, Prof.ssa Marianna Giugliano,  Ins. Maria Assunta Libroia, Ins. Giuseppina Senatore, Ins. Raffaella Ferrante, Ins. Maria Ins. Rosita Pagano, Pannullo, Prof.ssa Giuseppina Pecoraro, Ins. Maria Antonietta Russo, Prof.ssa Barbara Senatore, Ins. Anna Silvestri,  Ins. Carla Silvestri, Prof.ssa Maria Sorrentino, Ins. Maria Rosaria Spiezio, Prof.ssa Maria Regina Trezza, Durante la premiazione saranno eseguiti brani di musica e la lettura di brani tratti dal libro Primavera di Fango – Voci dell’alluvione di Sarno – della scrittrice Norma D’Alessio. La responsabile del progetto è Rita Sorrentino, la commissione giudicatrice è composta da Antonio Salzano, Giovanni Rea, Mariangela Bisogno, Mariam Sorgente, Pasqualina Pisacane, la Presidente è Maria Consiglia Federico.