Fisciano: Associazione Qeto, II ediz. QetographyInThePark

Seconda edizione dell’evento QetographyInThePark che si svolgerà, presso la Villa Comunale di Fisciano, il giorno mercoledì 3 maggio 2017. L’evento, nato per iniziativa dell’Associazione Qeto, è costituito da una mostra fotografica in cui tutti possono esporre le proprie opere e
da momenti all’insegna della musica, il tutto per aggregare cultura, tradizione e divertimento, per valorizzare i luoghi cittadini e per rendere i cittadini stessi parte attiva della comunità.

Regolamento Art. 1 – Finalità L’Associazione Qeto bandisce il concorso fotografico dal titolo “QetographyInThePark” quale iniziativa di promozione e sensibilizzazione dell’educazione socio-culturale e antropologica insieme. In particolare il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da pubblicare ed esporre, con lo scopo di promuovere la cultura dell’integrazione generazionale e del rispetto del prossimo anche attraverso l’arte fotografica. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotoamatori, senza limiti di età e nazionalità

Art. 2 – Modalità di partecipazione e termini di presentazione Si può partecipare con un massimo di tre opere, indifferentemente dal tema prescelto, via indirizzo e-mail qeto2016@libero.it, in stampa bianco e nero e/o a colori. Le stampe dovranno avere formato A4. Ogni stampa deve riportare sul retro, in chiaro stampatello nome, cognome e descrizione in massimo 180 caratteri. Le opere fotografiche dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2017.

Art. 3 – Motivi di esclusione dal concorso Costituiscono motivi di esclusione dal concorso:  il mancato rispetto del termine ultimo di presentazione;  l’invio di fotografie non conformi ai requisiti tematici stabiliti dal bando.

Art. 4 – Implicazioni del concorso La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente bando. Ogni partecipante è responsabile delle opere presentate: esse devono essere di proprietà dell’autore, inedite, nuove, originali e non in corso di pubblicazione. L’autore, inoltre, deve garantire che le immagini e i relativi diritti che si conferiscono all’Ente non ledono i diritti di terzi e che pertanto ha ottenuto l’assenso delle persone eventualmente ritratte. In particolare ogni partecipante autorizza la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini che potranno essere utilizzate gratuitamente per pubblicazioni e mostre ogni qualvolta lo si ritenga utile. Ad ogni uso dell’opera verrà indicato il nome dell’autore. Le opere pervenute non verranno restituite. Ogni autore deve essere in possesso della specifica liberatoria prevista dalla legge in caso di partecipazione con immagini raffiguranti minori e/o soggetti dal volto riconoscibile.

Art. 5 – Trattamento dei dati I dati forniti dai partecipanti al concorso fotografico “QetographyInThePark”, saranno trattati dall’Ente conformemente alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003.