Home » Sicurezza

Baronissi: al Liceo Scientifico Campionati Internazionali Giochi Matematici

Inserito da on 19 marzo 2017 – 05:36No Comment

Marco Savarese

Sabato 18 marzo 2017, presso la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Baronissi (SA) è stato rinnovato l’appuntamento con i concorrenti che hanno partecipato alla semifinale di zona della trentunesima edizione del mondo e la ventiquattresima edizione organizzata in Italia dal CENTRO PRISTEM dell’Università “BOCCONI” di Milano dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI dei GIOCHI MATEMATICI. Più di quattrocento studenti, provenienti dalle scuole della provincia di Salerno, si sono cimentati in quesiti la cui risoluzione ha richiesto soprattutto intuito, fantasia e creatività non strettamente legata alla conoscenza di formule matematiche o di teoremi. I concorrenti che supereranno la fase semifinale di zona saranno ammessi a partecipare alla Finale Nazionale che si svolgerà il 13 maggio 2017, presso l’Università “Bocconi” con sede a Milano. Cinque  le categorie di concorrenti e le difficoltà dei “giochi” previste in funzione delle diverse categorie:
C1 (per gli studenti di prima e seconda media);
C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);
L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);
L2 (per gli studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario).
GP (“grande pubblico” riservato agli adulti, dal 3° anno di Università … ai classici 99 anni di età). Ai fini dell’ottimizzazione organizzativa atta al migliore svolgimento delle gare, oltre alla sede dell’IIS di Baronissi, è stato coinvolto anche  l’Istituto Comprensivo di Baronissi “Autonomia 82”, grazie alla sinergia territoriale costruita nel tempo tra gli istituti scolastici coinvolti.

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


1 + uno =