Campagna: Settimana del Benessere psicologico in Campania

Si svolgerà a Campagna, a partire dall’ 8 all’ 11 novembre 2016, la VII Edizione del Benessere psicologico in Campania. La Conferenza stampa di presentazione è prevista per il giorno 8 novembre alle ore 18.00 nella Sala Gelsomino D’ Ambrosio nel Palazzo di Città. Si inizierà con il resoconto della VI Edizione che ha portato il Comune di Campagna ad aderire all’ App La Fabbrica del Cittadino, una applicazione telematica che mette in relazione il cittadino e la Pubblica Amministrazione, favorendo la reciproca comunicazione. Saranno presentati 4 Laboratori per favorire la riflessione su tematiche specifiche, incoraggiando il confronto, la comunicazione e l’ interazione tra i vari partecipati:

LABORATORIO N.1  La Comunicazione in caso di emergenza ( sarà presente al Protezione Civile )

LABORATORIO N.2 L’ Alzheimer ( e altre malattie )dal punto di vista di chi se ne prende cura in famiglia. Il ruolo del familiare che accudisce il malato

LABORATORIO N.3 I giovani e la conoscenza del territorio, le loro proposte, le loro aspettative

LABORATORIO N.4 Essere genitori al tempo dei social, come guardare al web per avvicinarsi ai giovani

Sono previsti anche momenti di consultazione psicologica gratuiti (modello psicologo del territorio ). Molto soddisfatto dei temi scelti in questa edizione il Sindaco di Campagna Roberto Monaco                     “ Viviamo tempi veloci che generano nuove ansie, nuove criticità nel proprio rapporto con sè e con gli altri. C’è bisogno di luoghi di approfondimenti per riuscire a cogliere adeguatamente le criticità ma anche le opportunità che questi tempi generano. E questo lo si può e lo si deve fare con le giuste professionalità. A questo proposito vorrei ringraziare la dott.ssa psicologa Chiara Delle Donne, curatrice e coordinatrice della Settimana del Benessere psicologico a Campagna “.