Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni : SUAP, forum SU informatizzazione

Inserito da on 19 gennaio 2016 – 04:00No Comment

 Appuntamento, giovedì prossimo, a Palazzo di Città, con inizio alle ore 9.30, per il Forum “Il suap in un clik”, organizzato dall’Amministrazione Servalli ed in particolare dall’assessorato alle Attività Produttiva, per illustrare a tutti gli interessati, la nuova metodologia online che partirà dal prossimo 1 febbraio. Grazie alla convenzione tra il Comune di Cava de’ Tirreni, la Camera di Commercio di Salerno e Infocamere, sarà possibile accedere a tutti i servizi del portale informatico nazionale “impresainungiorno”, in conformità al regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap).  Attraverso l’accesso al portale  ed alla completa informatizzazione degli uffici, il Suap potrà fornire risposte tempestive ed in via telematica alle imprese cavesi ed agli operatori che vorranno investire sul territorio comunale, il nuovo servizio permetterà di velocizzare e seguire l’intero iter burocratico, l’aggiornamento in tempo reale alle nuove normative ed alle relative modulistiche, una migliore gestione  del procedimento, il monitoraggio da parte dell’utente e la conservazione delle pratiche. Durante il Forum di giovedì prossimo, cui parteciperanno il Sindaco, Vincenzo Servalli, l’Assessore alle Attività produttive, Enrico Bastolla, la responsabile Suap della Camera di Commercio di Salerno, Monica Iazzetta e il responsabile di Infocamere, Michele Volpe, saranno chiarite tutte le procedure, anche con esempi pratici, per fornire tutti gli strumenti utili ai professionisti, imprenditori  ed operatori economici per potersi interfacciare, dal 1 febbraio prossimo, con il nuovo SUAP, esclusivamente per via telematica. Non saranno, infatti, più recepite documentazioni, richieste o quant’altro, in formato cartaceo. “Siamo di fronte ad una vera svolta – afferma l’assessore alle attività produttive, Enrico Bastolla – nel rapporto tra i servizi comunali e il cittadino, imprenditore o impresa, come in questo caso. Un passo importante nella informatizzazione dell’Ente e nella semplificazione delle procedure che riguardano i molteplici aspetti del rapporto tra l’ufficio comunale e il mondo del commercio e dell’impresa. La nostra Amministrazione e l’assessorato che rappresento vogliono caratterizzarsi per l’efficientamento e nel creare le opportunità affinché chi vuole investire sul nostro territorio trovi le migliori condizioni possibili ed il supporto degli uffici”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.