Salerno: controllo del territorio, 1 arresto e 3 denunce

Personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile di Salerno, nella giornata di ieri, ha arrestato D. Z., salernitano di anni 38, in esecuzione di un ordine di esecuzione per l’espiazione della pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso il 6 novembre scorso dalla Procura Generale della Corte di Appello di Salerno. L’arrestato dovrà espiare la pena di anni 1, mesi 8 e giorni 26 di reclusione in regime di detenzione domiciliare per il reato di furto aggravato. Sempre nel corso della giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile, nell’ambito di una specifica attività mirata al contrasto della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato un giovane, 21enne residente in un Comune della Piana del Sele, trovandolo in possesso di circa 4 grammi di marijuana. Il giovane è stato pertanto segnalato alla Prefettura di Salerno quale assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/90.

Personale della Sezione Volanti è intervenuto, ieri pomeriggio, in Via Salvador Allende, nei pressi dello Stadio Arechi, ove era stata segnalata la presenza di due giovani donne in abiti succinti e che, probabilmente, erano in attesa di adescare clienti per prostituirsi. I poliziotti hanno identificato le due giovani, di nazionalità rumena, accertando che nei confronti di una delle due, 30enne, pendeva un foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni. Entrambe sono state allontanate dal luogo, la 30enne è stata anche deferita all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per inosservanza del foglio di via.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, ieri sera, sono intervenuti in pieno centro cittadino per controllare un giovane, di origini extracomunitarie, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcuni veicoli parcheggiati in prossimità di uno stabile condominiale. Il giovane, identificato per un 19enne, è stato perquisito e trovato in possesso di diversi arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati. Per tale motivo gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà.