Home » • Salerno

Salerno: “San Matteo tra fede e tradizione” al Museo diocesano mostra fotografica per raccontare festa patronale

Inserito da on 12 settembre 2015 – 06:28No Comment

In occasione della festività patronale di San Matteo, il Museo diocesano a lui intitolato, apre le sue porte per celebrare la solennità con un ricco programma, a partire dall’esposizione fotografica San Matteo tra fede e tradizione di Francesco Pecoraro, che sarà inaugurata domenica 13 Settembre 2015 alle ore 17.30 dal Direttore Don Luigi Aversa e da S.E. Mons. Luigi Moretti. Gli scatti artistici allestiti nel quadriportico del Museo in esposizione dal 13 al 21 Settembre, costituiscono un racconto accurato e rappresentativo delle celebrazioni in onore del Santo Patrono Matteo Apostolo; foto della processione, del busto del Santo, dei fedeli, panoramiche della città in festa illustrano il valore sia della fede sia della tradizione cittadina che permangono nel corso del tempo. A seguire, nella Sala Conferenze ci sarà la proiezione di un video-documentario sulla storia della festività di San Matteo a Salernoprodotto dall’emittente Telediocesi. Sempre domenica 13 Settembre, alle 18.00, il concerto di musica classica del Virtuoso Flute Quartet con il maestro Giovanni Paracuollo e i flauti di Imma Ferrigno, Martina Nappi, Serena Costabile e Arianna Onorato allieteranno tutti i presenti, grazie al contributo dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Una serata unica e imperdibile che darà l’opportunità a tutti anche di poter godere dei tesori artistici contenuti nel Museo, che, inoltre, il giorno 21 Settembre 2015 resterà aperto dalle 9.00 alle 24.00.

 

Vi aspettiamo numerosi domenica 13 Settembre 2015 alle 17.30 al Museo Diocesano San Matteo per celebrare la solennità del Santo Patrono.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.