Battipaglia: 3^ ediz. concorso internazionale di poesia

Alla luce del successo della precedente edizione per il cospicuo numero dei partecipanti e per il conferimento della Medaglia del Presidente della Repubblica, quale Alto riconoscimento sociale e culturale dell’iniziativa CONCILIA FORM di Concilia Qui in collaborazione con il Comune di Battipaglia organizza la 3^ Edizione del Concorso Internazionale di  Poesia “PREMIO CITTA’ DI BATTIPAGLIA” – 2015  allo scopo di promuovere e valorizzare l’arte poetica.

– Art. 1 Al Concorso possono partecipare Autori giovani e  Autori maggiorenni residenti in Italia o all’estero, con opere edite o inedite in lingua italiana o in vernacolo di lunghezza non superiore ai 30 versi. Sono ammesse, anche poesie premiate in altri Concorsi.

–   Art. 2  Il Concorso si articola in due CATEGORIE:

GIOVENI (13 – 18 anni)

ADULTI

e in TRE SEZIONI:

SEZ. A: POESIA IN LINGUA A TEMA LIBERO.

   SEZ. B:  POESIA IN VERNACOLO A TEMA LIBERO (sono ammesse liriche espresse    in qualsiasi dialetto parlato in Italia con relativa traduzione in  italiano).

         SEZ. C:  POESIA RELIGIOSA (il  Natale o altri temi religiosi).

E’ consentita la partecipazione a una sezione  o a più sezioni.

–  Art. 3  La partecipazione al Concorso implica la piena accettazione di tutte le norme espresse nel presente Regolamento, la compilazione di una Scheda Personale di Partecipazione e il versamento di un contributo.

–  Art. 4  Si partecipa inviando un numero di poesie a piacere.

Si richiedono sei  copie ( solo una copia va firmata, inserita  in una busta chiusa, corredata di sezione, nome e cognome, indirizzo, recapiti telefonici, eventuale e – mail e della seguente DICHIARAZIONE: “Dichiaro che l’opera presentata è frutto della mia creatività”.

–  Art. 5  CATEGORIA ADULTI:

Per ogni sezione si richiede il versamento di un contributo di 10,00 (dieci/00) Euro  per la prima poesia e 5,00 (cinque/00) Euro per ogni poesia successiva.

       CATEGORIA GIOVANI:

Per ogni poesia si richiede un contributo di 5,00 (cinque)Euro

Il contributo per le spese di organizzazione e di segreteria può essere inviato:

–  tramite c/c Bancario  IBAN: IT76J0834276090007010070528 della BBC AQUARA sede di Battipaglia, intestato a: Concilia Qui S.r.l.  .

– in contanti, all’interno del plico contenente i lavori, da spedire con Raccomandata.

– PayPal  533875026061801 intestazione Andaloro Elena (indicare Causale)

– consegnato direttamente alla Segreteria del Premio.

– Art. 6  SCADENZA:  15 ottobre 2015

Tutti gli elaborati, unitamente alla Scheda di Partecipazione e alla ricevuta di versamento dovranno essere spediti entro il 15 ottobre 2015 al seguente indirizzo: Segreteria del “Premio Città di Battipaglia” CONCILIA FORM di CONCILIA QUI s.r.l.

VIA ITALIA, 37 84091 BATTIPAGLIA (SA) INFO: TEL  e FAX: 0828211147 www.conciliaqui.com

 –  Art. 7 La CERIMONIA DI PREMIAZIONE si svolgerà presumibilmente nel mese di DICEMBRE  2015, nel “Salotto della Cultura” – Palazzo di Città Piazza Aldo Moro. Battipaglia  (SA). –  ART. 8 La GIURIA sarà presentata il giorno della Cerimonia di Premiazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. In caso di controversie applicherà il presente Regolamento.

PREMI per ogni c categoria e per ogni sezione:

1° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e  Diploma.

2° CLASSIFICATO: Coppa o Targa e Diploma.

3° CLASSIFICTO: Coppa o Targa e Diploma.

La Giuria, sulla base della qualità e della quantità delle poesie pervenute, ha la facoltà di assegnare altri Premi: Premi Speciali, Premi d’Eccellenza, Menzioni d’onore, Segnalazioni di Merito, Finalista.

–   Art.  9  I premi dovranno essere ritirati personalmente dall’Autore premiato o da un Delegato (con delega scritta) il giorno della Premiazione.

N.B. I Premi non ritirati potranno essere spediti, previa richiesta dell’interessato e il pagamento delle spese di spedizione.

–    Art. 10 ANTOLOGIA. Le liriche meritevoli potrebbero essere inserite in un’Antologia. Gli Autori riceveranno Proposta Editoriale di Pubblicazione.

–  Art.  11 I lavori non saranno restituiti. L’Organizzazione del Concorso ha la facoltà di apportare modifiche al Regolamento; non si assume responsabilità per  disguidi postali o ritardi. N.B. Notizie relative al Concorso, graduatorie dei Vincitori saranno inviate via e – mail agli interessati e  pubblicate sul sito: www.conciliaqui.com Servizi relativi all’Evento, per dare visibilità ai premiati, saranno diffusi dai quotidiani e da Internet. E’ stata avviata la procedura per ottenere il Patrocinio di Enti  e Istituzioni.