Salerno: seminario Ordine Architetti, self marketing

Self marketing: l’immagine del professionista nel mondo 2.0”. E’ questo il tema di un incontro di aggiornamento professionale organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno in programma martedì 14 aprile, presso la sala conferenze dell’Ordine, in via Vicinanza, 11 a Salerno, dalle 16:00 alle 20:00. Dopo l’introduzione del Presidente Maria Gabriella Alfano, sono previsti tre interventi. Jessica Ciaramelletti, architetto, consulente di identità, parlerà di “Professione e bellezza”. Vito Parisi, esperto di comunicazione e marketing, invece, relazionerà su “Mostra sul web quanto vali”. Infine,  Pino Grimaldi, docente di Art Direction presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, terrà una relazione su “Il marketing di se stessi”.Jessica Ciaramelletti svolge da anni un’attività lavorativa di ricerca, progettazione, consulenza e formazione che spazia dal design all’interior architecture, dalla grafica / editoria al web, dalla bellezza al reale estate. Ha ideato e brevettato l’Eyebrow Tracer, strumento professionale specifico per le sopracciglia realizzato interamente in Italia che ha rivoluzionato il modo di tracciare le sopracciglia tanto da meritarsi il palco del 29° Congresso di Estetica Applicata di LNE. Ha fondato e dirige l’agenzia di comunicazione Malamente. Vito Parisi, laureato in Scienze della comunicazione a Londra e Salerno, lavora da oltre 15 anni nel mondo della comunicazione. Ha seguito diversi progetti di respiro internazionale contribuendo a lanciare il brand, la strategia di mercato o il riposizionamento di clienti come Mediaset, Xfactor, Telecinco, AbbVie. Nell’incontro di martedì parlerà di come posizionarsi sul mercato attraverso il web, quali canali scegliere e perché. Pino Grimaldi, di Blur Design,  si occupa da oltre trent’anni di design strategico della comunicazione e di formazione. È socio onorario AIAP, membro Beda (Bureau of European Design Associations) e di Confindustria. Ha insegnato Design (nelle varie denominazioni accademiche) in diverse università, italiane e straniere. Ha pubblicato numerosi saggi e libri. Come consulente di imprese e istituzioni ha realizzato progetti di rilevanza strategica per molti settori, dalla ricerca alla formazione, dall’identità visiva al packaging, dal marketing territoriale al design per il web, dal retail all’editoria, progettando libri, giornali e riviste, eventi culturali, campagne, sistemi di comunicazione.