Salerno: Prima(vera) Lettura – 2^ ediz.

“Il risveglio della natura e della mente” è il tema della 2^ edizione della manifestazione culturale “Prima(vera) Lettura”, attività promossa da Don Nello Senatore e dalla Comunità Parrocchiale “Gesù Risorto” del Parco Arbostella di Salerno. Il programma prevede:

–     mercoledì 15 aprile ore 18,30 – Incontro con Rosanna Lambertucci, che presenterà il     suo libro “E sono corsa da te”;

Porteranno i saluti il Sindaco di Salerno p.t. Arch. Vincenzo Napoli, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno Don Biagio Napoletano e l’Avv. Pietro Biancardi del Comitato Parco Arbostella, mentre al dibattito, moderato da Agnese Ambrosio, interverranno il Dott. Davide Amendola, responsabile del Reparto di Psichiatria di Salerno e Don Antonio Di Iorio, Diacono della Parrocchia “Gesù Risorto”. Nel corso della serata, si esibiranno i cori “Calicanto” ed “Estro armonico”, diretti dal M° Silvana Noschese.

–     sabato 18 aprile ore 16/18 – Laboratorio sulla natura per ragazzi e genitori: “La natura con la sua esplosione di colori: come rispettarla ed usarla responsabilmente”;

–    domenica 19 aprile ore 20,30 – Declamazione ed ascolto delle poesie e dei testi musicali in concorso (Le opere in concorso dovranno giungere entro il giorno 13 aprile). I partecipanti il concorso paesistico e di testi musicali riceveranno una pergamena ricordo.