Home » Curiosando

Lourdes: apertura stagione pellegrinaggi: 5000 da Bigorre

Inserito da on 13 marzo 2015 – 00:00No Comment

Mentre l’apertura ufficiale della stagione dei pellegrinaggi avverrà in due settimane, 29 marzo 2015,  parecchie manifestazioni sono in programma al Santuario di Lourdes, che completa tre mesi di lavoro intenso (fase 1 Cave Progetto Cuore di Lourdes). Lo studio di architettura CNIB, che lavora al progetto, riceve questo Sabato 14 marzo a Grenoble, un premio nel concorso “Il legno di alloro” per il suo progetto futuro di piscine tenda.

16 e 17 marzo: Training cappellanie ospedaliere Midi-Pirenei

17 marzo alle ore 18: Congresso diocesano France finanziaria.

19 marzo: giorno della stagione per il personale Sanctuary.

20, 21 e 22 marzo: Pellegrinaggio Bigorre, 5000 abitanti dei Pirenei.

L’assemblea plenaria dei Vescovi di Francia (24-27 marzo), le celebrazioni della Settimana Santa (30 marzo-3 aprile) e l’apertura ufficiale della stagione.

Lourdes: formazione cappellani e strutture sanitarie

La formazione dei cappellani delle strutture sanitarie in Midi-Pirenei – ” L’accompagnamento della sofferenza psichica ” Cappellanie delle strutture di assistenza Midi -Pirenei s’incontrano Lunedì 16 e Martedì 17 marzo, alla città di San Pietro per un tempo di formazione, per il sostegno ai persone in sofferenza psichica e spirituale.

Lunedi 16 marzo alle 09:30, il convegno “Guardando patologie psichiche” di quadro Philippe Saune Salute nell’ospedale psichiatrico di Lannemezan . L’ncontro a Lourdes per due giorni di riflessione e di lavoro , con amministratori diocesani della Francia, sarà al castello per una visita guidata il Martedì, 17 marzo alle 18h . Un’occasione per incontrare tutti i responsabili per le questioni economiche della Chiesa di Francia .

Avviare la stagione incontro Personale Giovedi, 19 Marzo, 2015: Il Personale del Santuario, costituito da 250 dipendenti a tempo indeterminato e circa 120 stagionali, è invitato a raccogliersi attorno a suoi dirigenti per una giornata di lavoro e di amicizia.

Pranzo davanti alla Basilica del Rosario.

Pellegrinaggio della Bigorre – 20, 21 e 22 marzo: 5000 partecipanti dai Pirenei. Gli abitanti delle Hautes-Pyrénées partecipano al pellegrinaggio della Bigorre, guidati dal loro Vescovo Nicolas Brouwet. Mentre la diocesi di Tarbes e Lourdes vive la missione è prevista una particolare folla, Domenica 22 Marzo dalle 15:30 per la Messa alla Basilica sotterranea di San Pio X. Uno sforzo particolare è focalizzato a supportare un lungo pellegrinaggio di 800 bambini attesi Domenica 22 marzo presso la città di San Pietro alle 9:30 per una mattinata di giochi, laboratori e la preghiera, prima di permettere l’accesso in pomeriggio a tutti i pellegrini.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.