Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava5stelle: Smart&Start Italia, nuova opportunità per i giovani

Inserito da on 5 febbraio 2015 – 04:14No Comment

Tra i punti del programma elettorale del Cava5stelle vi è l’attenzione per i giovani e per le iniziative imprenditoriali di coloro che nonostante  tante difficoltà dovute alla crisi economica le riescono comunque a portare avanti. Il Cava5stelle che lo scorso 1 Febbraio ha inaugurato il suo Info-Point in Corso Umberto I 337,  informa i giovani cavesi ed i titolari di aziende con non più di 48 mesi di anzianità il bando Smart&Start Italia. Il progetto  sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico per stimolare una  nuova cultura imprenditoriale legata all’ economia digitale, per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e per incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero. Decine sono i nostri giovani lontani dalla vallata metelliana possessori di tante idee ma non possessori delle potenzialità economiche per poter partire in una avventura. Smart&Start Italia  è un iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico che ha rinnovato le agevolazioni per le start-up innovative estendendole all’intero territorio nazionale.Tra le principali voci di spesa ammissibili:

-  per gli investimenti: impianti, macchinari e attrezzature tecnologiche; componenti HW e SW; brevetti, licenze, knowhow; consulenze specialistiche tecnologiche;

- per la gestione: personale dipendente e collaboratori; licenze e diritti per titoli di proprietà industriale; servizi di accelerazione; canoni di leasing; interessi su finanziamenti esterni.

A partire da lunedì 16 febbraio 2015 (ore 12.00) sarà possibile iniziare a compilare la domanda, caricare sulla piattaforma i piani d’impresa  e la documentazione richiesta. Tutti i business plan saranno valutati in base all’ordine di arrivo. E’ importante quindi non farsi prendere dalla fretta, ma piuttosto compilare la richiesta di agevolazioni in tutte le sue parti e presentare la documentazione completa richiesta.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.