Home » Senza categoria

UFO si solleva dal suolo lunare ed un altro a Marina di Modica

Inserito da on 31 dicembre 2014 – 00:082 Comments

 Il Centro Ufologico Mediterraneo o C.UFO.M. chiude questo 2014 all’insegna degli ufo ed in maniera scoppiettante. Infatti questa volta pubblica ben due importanti avvistamenti. Il primo riguarda un ufo che ha attraversato il disco lunare. Il fatto è accaduto il 28 dicembre 2014 mentre Angelo Maggioni ufologo del C.UFO.M. effettuava delle osservazioni col suo telescopio. Un oggetto sfuggente che sfreccia velocissimo ed appare sollevarsi dal suolo lunare. L’ovni è stato ripreso in video. Le prime indagini sembrano escludere ipotesi convenzionali.  Un ennesimo avvistamento ufo poi, fenomeno che abbraccia oramai tutto il nostro pianeta senza eccezione alcuna, è stato segnalato questa volta da Marina di Modica nel ragusano. Una famiglia composta dai genitori e figlio, d’improvviso si accorgeva, il 24 agosto 2014, di un qualcosa di veramente insolito che volava non lontano dalla loro abitazione. Era di un colore bianco, sospeso a qualche centinaio di metri di altezza e procedeva molto lentamente  in una serata serena, erano le ore 20 e 15, con assenza di vento. Una lanterna cinese? Oltre all’ipotesi di un ovni (oggetto volante non identificato) è la possibilità più accreditata dai ricercatori mediterranei che svolgono le indagini sotto la direzione del presidente Angelo Carannante. Però non torna la constatazione del procedere, sia pur lentamente in avanti, dell’oggetto nonostante l’assenza di vento, come non torna il cambiamento di colore  e l’apparente mancanza di un nucleo centrale.  

2 Comments »

  • alfredo varriale scrive:

    Ho appena ricevuto uno dei tantissimi libri della Marchesa N.D. Lucia Tumino Cannata di Modica (direttrice dell’Accademia de “La Contea di Modica) della quale faccio parte. Ma , francamente ,non ho avuto alcun riscontro da parte di detta Accademia circa la presenza di un UFO. Ho detto più volte, e ripeto ,che il sottoscritto non pone alcuna credenza a tali “presunti” avvenimenti .Non metto in dubbio che tra i miliardi di astri vi possa essere qualche stella con analoghe disponibilità del nostro sole e , quindi della nostra terra. Ma cari amici, le distanzi sono talmente “astronomiche” che non permetteranno , giammai, che un oggetto fisico lanciato da una lontanissima stella possa mai raggiungere il suole di questa nostra Terra. Se grande scienza vi sarà in altri corpi celesti, nessuno dei cosiddetti UFO potrà mai raggiungere la Terra. Penso che sia cosa totalmente irrealistica e per niente logico. Ma ad ogni uno il proprio pensiero.

  • Giulio Caso scrive:

    Eppure, caro amico Alfredo, gli Ufo rappresentano i nostri sogni; un mito (oramai) che ci fa sperare di non essere gli unici senzienti nell’Universo. Esistono, è vero come dici, solo nella nostra immaginazione, ma tornando a sognare… quien sabe. Abbiamo avvistato molti oggetti non identificati o semplicemente non ancora conosciuti, reali e virtuali, nei cieli, da millenni e sono almeno serviti a far rivolgere la nostra curiosità alle stelle a cui dobbiamo la vita noi e, speriamo, anche altri esseri lontani migliaia di anni luce di distanza; una distanza probabilmente insuperabile.

1 Pingbacks »

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.