Torre del Greco: DC, Consiglio Nazionale 12-13 dicembre

 Si svolgera’ a Torre del Greco nei giorni 12 e 13 dicembre 2014 il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana. Punto d’incontro sarà l’Hotel Holidays, in Via Litoranea, dove nel primo pomeriggio di venerdì 12 dicembre sono previsti gli arrivi e sistemazioni dei vari consiglieri nazionali D.C. provenienti dalle varie regioni d’Italia. Alle ore 17.00 i dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana prenderanno parte ad S. Messa in suffragio degli amici della D.C. scomparsi,  con particolare memoria di don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi, Aldo Moro, Giulio Andreotti, Flaminio Piccoli e di tutti i dirigenti ed attivisti della D.C. scomparsi nel 2014. Inoltre verranno ricordate anche le vittime del terrorismo islamico, che in questi mesi sta inseguinando vari paesi del mondo, senza che le autorità internazionali mostrino una qualche sensibilità verso questa ferocia che ricorda le persecuzioni naziste del ventesimo secolo. La Santa Messa verrà celebrata presso la Basilica di Santa Croce. Alle ore 18.00 < La Democrazia Cristiana scende in piazza >, confronto con la popolazione, in piazza di Santa Croce. Sarà anche allestito un gazebo per la distribuzione di materiale illustrativo e propagandistico sull’ attività svolta dalla Democrazia Cristiana <nè a destra, nè a sinistra, ma con la gente e per la gente >. Sono previsti interventi di: Angelo Sandri (Udine), Filippo Marino (Reggio Calabria), Mario Petrillo (Napoli), Mioara Done (Roma), Nicola Talluto (Caltanissetta), Michele Battiloro (Napoli). I su menzionati dirigenti nazionali della D.C. ed i consiglieri nazionali D.C. presenti in piazza risponderanno ai vari quesiti che le persone intervenute vorranno porre. Alle ore 20.00 – < Serata dell’Amicizia e Cena degli Auguri 2014 > con suoni, canti e balli con presentazione ufficiale dell’ iniziativa <Ditelo con un Cammeo> con l’esposizione dei venti cammei lavorati dagli artisti di Torre del Greco per fare memoria dei vent’anni della <Resistenza democristiana>.Il giorno successivo, con inizio alle ore 10.00, si svolgerà il Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana prsso la Sala convegni dell’Hotel Holidays di Torre del Greco.
Alle ore 12.00 è previsto lo svolgimento del Comitato regionale della Democrazia Cristiana della Campania, per l’elezione degli organismi direttivi regionali della D.C. Campania – Programmazione iniziative di sostegno alla presentazione di una lista della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni regionali in Campania nella primavera 2014. Dopo la colazione di lavoro, ripresa lavori. Conclusioni previste per le ore 17.00 di sabato.

Un pensiero su “Torre del Greco: DC, Consiglio Nazionale 12-13 dicembre

  1. A questi signori paseudo democristiani, paseudo visto che dovrebbero spiegare la detenzione di un simbolo dopo l’ultima sentenza storica della Cassazione del 2010, chiediamo di mostraci il vero codice fiscale della Democrazia Cristiana, quello originale em, quantunque non lo abbiano se ci dicono dov’è e chi lo detiene.
    Una semplice domanda ma che di fatto dimostrerà come si stia continuando imperterriti, in una situazione di fatto non rispondete al vero.
    Grazie.

I commenti sono chiusi.