Salerno: Parco Arbostella, quartiere in festa

Parco Arbostella: un quartiere in festa Incontri culturali, arte, prodotti biologici, musica, teatro, auto storiche, festa dei bambini, Caritas e salute… Questi gli ingredienti del mese di dicembre, che ci condurranno al Natale. Un gruppo di commercianti, associazioni, centri di servizio, parrocchia del Parco Arbostella, con sede presso la parrocchia Gesù Risorto, autofinanziandosi, hanno dato vita a iniziative di spessore con il Patrocinio del Comune di Salerno, che andranno a movimentare il quartiere. I viali alberati, i grandi porticati, le piazze diventeranno lo scenario naturale, ove si sentirà pullulare la gioia del vivere, la bellezza dell’arte, la magica aria del Natale. In sinergia con le iniziative di Luci d’artista del Comune di Salerno anche questa zona della città si illuminerà di straordinarie attività ludiche e culturali, si accenderà di entusiasmo. Si inizia con un ospite d’eccezione: Luciano De Crescenzo, giovedì 4 dicembre, alle ore 18,30, chiesa Gesù risorto. Il 7 dicembre, domenica, la sfilata delle auto d’epoca, “Memorial Pellegrino”, ore 8,30-18,00. Venerdì 12 Dicembre, ore 21,15, Cabaret al Teatro dell’ Arbostella. La Compagnia ComicaSalernitana presenta:“Essere o non essere…qual e’ il problema?” Il 14 dicembre, la Caritasparrocchiale organizza, ore 9 – 13, la domenica della salute I(Cardiologia Salernitana, Centro Diabetologico ASL, Gruppo Forte, Centro Morgagni, CE.SA.T , Farmacia Pavese). Si continua alle ore Ore 17,00 con I bambini protagonisti: Arbostella dei Balocchi (Mangiafuoco, Trampolieri, Gonfiabili, Canti Natalizi, leccornie ed altro ancora)e stands con prodotti tipici della Coldiretti.

Alle ore 19,30, nella Chiesa “Gesù Risorto”, Orchestra della Scuola “N. Monterisi”.

Venerdì 19 Dicembre alle ore 20,00 nel Teatro Chiesa “Gesù Risorto”“Natal’ e’ ogni juorno” (Racconti e Canti Natalizi). Spettacolo a cura del “Teatranimando”.

Sabato 20 e Domenica 21 Dicembre ore 10,00 – 23,00, l’Associazioni ARTE TOTALE  e  TRACCE del GUSTO presentano:“Giovani in Arte con Tracce del Gusto” Festa dell’arte, natura e sostenibilità in collaborazione con: “Osservatorio Culture Giovanili UNISA” “Chiamata alle Arti”

Liceo Artistico “Sabatini-Menna”,  Istituto Profagri, Liceo Classico “F. De Santis”,  Liceo Classico “T. Tasso”, Liceo Scientifico “F.Severi”, Associazione “Hortus Magnus”, Associazione “Parco Storico Sichelgaita”

Sabato 20 dicembre ore 20,00: Orchestra Liceo “T. Tasso” – Chiesa “Gesù Risorto” Arbostella.

Domenica 21 dicembre ore 20,00: Teatro Liceo “F. De Sanctis” – “Le baccanti di Euripide”, Teatro Chiesa “Gesù Risorto”.Domenica 21 Dicembre ore 9,00-13,00 Chiesa Gesù Risorto. La Bibbia: cultura, fede e vita.