Carpe diem: tante immagini per immagine rappresentativa 45^ ediz. Giffoni Experience

Tante finora le immagini arrivate da ogni parte del mondo di quello che potrebbe essere il prossimo manifesto del Giffoni Experience. Un mese fa è stato lanciato il concorso aperto a tutti i maggiori di 16 anni, siano essi studenti di disegno grafico, tecnologia della comunicazione, comunicazione visiva, design dei media e discipline analoghe, grafici professionisti, artisti, esperti delle suddette discipline o semplici appassionati e si può partecipare singolarmente o in gruppo. I partecipanti non devono far altro che immaginare ed elaborare un’opera che descriva il tema  CARPE DIEM|SEIZE THE DAY, fil rouge della prossima edizione del Giffoni Experience, in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa). E’ già il terzo anno che lo staff artistico del GFF ha deciso di coinvolgere la community internazionale di giovani, artisti, e designer con il 3° concorso internazionale per la progettazione grafica del manifesto della 45esima edizione.  Dopo il successo ottenuto nelle prime due edizioni (il primo anno con 700 partecipanti da 28 nazioni e il secondo con oltre 1000 partecipanti da 50 paesi), Giffoni continua a coinvolgere direttamente il suo pubblico nella creazione e nella definizione del programma in tutte le sue, tante, sfaccettature. Ogni candidato potrà presentare un solo progetto e dovrà inviarlo entro e non oltre il 30 novembre 2014 alla seguente mail: carpediem.giffoni@gmail.com La giuria che decreterà l’opera vincitrice sarà composta da esperti nel settore grafico e delle illustrazioni e dalla direzione artistica del Festival. L’autore del manifesto 1° classificato riceverà un  premio di 2.000 Euro e l’ospitalità a Giffoni Valle Piana per 3 giorni per partecipare agli eventi della 45esima edizione del festival.