San Cipriano Picentino: iniziative Giornata mondiale per Infanzia

L’Amministrazione Comunale di S.Cipriano Picentino (SA) guidata dal Sindaco Gennaro Aievoli, in collaborazione con la Commissione Per le Pari Opportunità e con l’ASD Club Altaquota di Filetta di S.Cipriano Picentino, in occasione della Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza organizza un evento strutturato in due momenti distinti e separati ma al tempo stesso perfettamente interagenti :

  • Giovedì 20 Novembre 2014 alle ore 18.00  Convegno presso il Palazzo delle Culture e della Cittadinanza Umanitaria con relatori: dott. Pasquale Andria, Presidente del Tribunale dei Minorenni-Salerno; dott.ssa Maria Belmonte, Presidente Comitato pari Opportunità presso Consiglio Giudiziario Corte d’Appello-Salerno; dott.ssa Rita Tucci, psicologa psicoterapeuta; dott.ssa Barbara Caggiano, Presidente ASD Club Altaquota di Filetta. Modera e coordina Maurizio Mele, Consigliere delegato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di S.Cipriano Picentino.
  • Sabato 22 Novembre 2014 ore 10.30-15.00 Laboratorio Mani in Pasta: bambini, create il nuovo!presso la Sede dell’ASD club Altaquota a Filetta in via Parlamento.
  • Non semplicemente un momento di aggregazione  ma l’occasione per i bimbi e gli adolescenti, sotto lo sguardo vigile dei componenti della Commissione Comunale per le Pari Opportunità, di godere,divertendosi, dei loro diritti naturali come quello di sporcarsi le mani e di usarle… per creare!