Home » >> Politica

Democrazia Cristiana: solidarietà Forze di Polizia e Sindacati

Inserito da on 7 settembre 2014 – 07:43No Comment

La Democrazia Cristiana nella persona del Segretario politico nazionale Angelo Sandri (Udine); del Responsabile nazionale del Dipartimento Difesa, Sicurezza, Forze armate e forze dell’ordine Giuseppe Parisi (Lodi); del Segretario Provinciale D.C. di Caltanissetta e Componente della Direzione Nazionale D.C. Nicola Talluto (Caltanissetta) , esprime grande solidarietà alle Forze di Polizia ed ai loro Sindacati che per la prima volta nella Storia della Repubblica Italiana, vengono costretti a dichiarare “Uno Sciopero Generale”, vista la totale chiusura del Governo Renzi nel voler affrontare le gravi problematiche che investono oggi gli uomini e le donne in uniforme. Qualunque uomo o donna in uniforme sa, e ne è ben consapevole, che il proprio lavoro-missione consiste nella totale dedizione alla Patria ed ai Cittadini. Per tale motivo a chi per 1.300,00 € mensili – con totale spirito di sacrificio ed abnegazione, e spesso anche a rischio della propria vita per la difendere i principi fondamentali della Patria e del Popolo – non può essere negata, dal Paese stesso la possibilità di condurre una vita sociale ed economica dignitosa.Il Governo deve prevedere nella legge di stabilità una regola che premi e non penalizzi le Forze dell’Ordine, discutendo con i Sindacati di Polizia legittimati a farlo affinchè sia evitata una ennesima umiliazione per i Corpi di Polizia, quale quella del “blocco salariale”. Uno Stato degno di essere considerato tale deve saper rappresentare e riconoscere i sacrifici, la professionalità e l’abnegazione di questi figli “Speciali” della Nostra Patria e deve corrispondere a loro l’onore e la dignità che meritano per la missione che giorno dopo giorno, ora dopo ora. compiono nell’interesse di tutti gli Italiani.
* Angelo Sandri (Udine) – Segretario politico nazionale della DC .
* Giuseppe Parisi (Lodi) – Resp. naz.le Dipartimento Difesa e Sicurezza, Droze Armate e dell’ordine della Democrazia Cristiana.
* Nicola Talluto (Caltanissetta) – Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana di Caltanissetta e Componente della Direzione Nazionale D.C.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.