Home » Senza categoria

“Miss Sport Lotto Campania” Laura Luglio, Rosaria Aprea “Miss Coraggio”

Inserito da on 4 agosto 2014 – 00:56No Comment

Per la prima volta nella storia del concorso Miss Italia ha fatto tappa nel centro di Caserta, una città ancora commossa dalla recente visita del Papa e che ieri sera è stata palcoscenico di ben due incoronazioni ovvero Miss Sport Lotto Campania Laura Luglio, 19enne napoletana, e Miss Coraggio Campania Rosaria Aprea 21enne di Macerata Campania (CE). Tante le concorrenti che hanno preso parte alla competizione, ben 40 ma potevano esserne di più; diverse infatti non hanno preso parte alla selezione perché arrivate in ritardo e siccome Miss Italia è anche disciplina…!  Il presentatore Erennio De Vita ha voluto sul palco il sindaco di Caserta Pio del Gaudio che ha affermato «Miss Italia è  un altro grande evento che portiamo nella città dopo Leuciana Summer Festival e Percorsi di luce alla Reggia di Caserta, vogliamo infatti offrire alla cittadinanza iniziative sempre interessanti e che valorizzino le grandi potenzialità del nostro territorio senza farci rubare la speranza come ci ha esortato il Papa nella recente visita». Dopo la competizione le 40 miss hanno potuto cimentarsi in una sfilata che coniugava sport e bellezza con il brand Lotto, sponsor del concorso, che ha presentato l’abbigliamento sportivo 2014. Gli abiti Lotto sono indossati dalle 50 mila concorrenti che in tutta Italia stanno partecipando alle selezioni. Per l’azienda erano presenti Enrico Caruso e Davide Sorrentino che si sono complimentati per la coreografia curata da Cristina Ciancio. Tanti gli artisti che si sono esibiti sul palco: la giovane Gaia di Fusco, Marika Cecere,  le ballerine della Modern dance school di Enzo Mercurio, Anyash con la versione spagnola di “Meravigliosamente” dei Cugini di Campagna,  la cantante Miriana De Rosa ed il giovane tenore Mario Luciano Greco che ha intonato l’Inno degli Italiani ed ha anche improvvisato un duetto con una concorrente. A termine serata, uno degli sponsor locali, il gran bar “Flora Caffè” che ha reso gli spazi circostanti la passerella un vero salotto con un impeccabile servizio ai tavoli, condotto dai maître dell’Amira Fabio Sorrentino,  Raffaele Perrino e l’Amirina Tiziana Attanasio, ha offerto, sul palco, una mega torta dedicata alle miss che l’hanno tagliata per essere poi gustata da tutti i presenti.

Miss Coraggio Campania è Rosaria Aprea, nata a Santa Maria  Capua Vetere  il 10/09/92 sotto il segno della Vergine è alta 180 cm, pesa 54kg ed indossa la taglia 38. Rosaria è hostess di sala e si ritiene solare, simpatica ed estroversa. Di Simona Ventura alla conduzione delle finale nazionale del concorso, dice che è un segnale positivo e la trova perfetta per il ruolo, tra le miss Italia del passato adora Maria Perrusi. In merito alla fascia che il Patron Patrizia Mirigliani le ha conferito, offrendole l’opportunità di accedere alle prefinali nazionali del concorso in programma dal 25 al 29 Agosto, afferma «Per me è un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dello stalking, voglio aiutare le persone che si trovano nella mia situazione a non aver paura ed a denunciare il proprio persecutore. Partecipo al concorso perché è un sogno che avevo sin da bambina e sono l’esempio vivente che anche senza milza e con una cicatrice di 27 cm si può fare la modella». 

Miss Sport Lotto Campania 2014 è dunque Laura Luglio nata a Napoli  il 30/09/1994, sotto il segno della Bilancia; è alta 175 cm, pesa 52 kg ed indossa la taglia 38. Occhi color nocciola, capelli castani Laura ama viaggiare, diplomata al liceo classico è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Affascinata sia dal mondo legale che dall’ambito economico il suo obiettivo professionale è quello di diventare legale d’impresa. Molto studiosa, ha lasciato la danza che aveva praticato per dieci anni per lo studio, legge molto i giornali, guarda poco la tv e dedica poco tempo ai social network. Si ritiene amante dell’arte e di tutto ciò che è bello. Miss Sport Lotto è fidanzata, il suo modello di donna è raffinato, non si perderebbe per niente al mondo un concerto o un’esibizione di Mina. Del concorso di Patrizia Mirigliani non cambierebbe proprio nulla perché lo trova fantastico così. Seconda classificata con la fascia di Miss Rocchetta bellezza Antonella Fiorillo 21enne studentessa di Caserta; Miss Sport Lotto 3° classificata è Giorgia Guida 20enne di Battipaglia (SA) chiude la classifica la 19enne  napoletana Flavia De Vivo con la fascia di Miss Wella Professionals.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.