Salernitana protagonista a un calcio senza frontiere

Le finali di Un Calcio senza Frontiere 2014 regaleranno emozioni e spettacolo. La manifestazione di calcio giovanile, promossa da SC Millenium, Polisportiva Niké di Pellezzano e Terzo Tempo di San Mango Piemonte, è giunta all’atto conclusivo. Le finalissime, in programma domani domenica 29 giugno, decreteranno le squadre vincitrici nelle nove categorie. Tra le protagoniste di questa undicesima edizione c’è sicuramente la Salernitana che ha conquistato tre finali. Tra queste in programma due derby con l’Avellino.Nella 7^ edizione del Memorial Andrea Bolognese la Salernitana ha vinto la semifinale con la Virtus Junior Napoli 5-0 meritando così un posto nella finalissima in programma allo stadio Bolognese (ore 16). A contendere la vittoria ai granata allenati da Ciro De Cesare sarà lo Sporting Picentia che, al termine di una prestazione tutto cuore, ha liquidato ai rigori (5-3) il Club Napoli.

Nella categoria Allievi Fascia B la Salernitana ha liquidato la pratica Terzo Tempo (2-0). Analogo risultato tra Avellino e SC Pasquale Foggia. La finalissima si giocherà al Bolognese di Pellezzano (ore 17.30).

Nella categoria Esordienti 2001 la formazione granata ha conquistato la finalissima dopo aver sconfitto lo Sporting Picentia 7-6 ai calci di rigore (1-1 dopo i tempi regolamentari) al termine di una semifinale molto equilibrata. Nella finalissima in programma al Terzo Tempo (ore 17) derby con l’Avellino che ha eliminato la Luigi Vitale di Aversa imponendosi 4-3.

Spes Battipaglia – U.S. Faiano è la finalissima della categoria Esordienti 2002 (Terzo Tempo ore 16). Nelle semifinali i battipagliesi hanno superato 5-4 la Pol. Ogliarese, mentre il Faiano ha superato 6-5 la Pol. Wembley di Bellizzi. Sempre la Spes, grazie alla vittoria sulla Polisportiva Feldi 3-2, ha conquistato la finalissima anche nella categoria Pulcini 2003 (stadio Bolognese ore 10.30). Avversario la Polisportiva Nikè (6-0 alla SC Millenium).

Nei Pulcini 2004 finale Terzo Tempo – SC Mariano Keller (stadio Bolognese ore 11). Nei Pulcini 2005 finale SC Sensale di Nocera Inferiore – SC Pasquale Foggia (Terzo Tempo ore 10). La Millenium B, invece, sfiderà la SC Mariano Keller nella finalissima dei Pulcini 2006 (Terzo Tempo ore 10). Finale tutta in famiglia, invece, nei Primi Calci 2007 con la sfida tra Millenium A e B. “E’ la giornata conclusiva di questa manifestazione che ha regalato apprezzabili spunti tecnici con partite interessanti in tutte le categorie – dice il presidente del comitato organizzatore Nando Di Francesco – Ma tutti i presenti hanno soprattutto apprezzato il clima di gioia e di entusiasmo che ha accompagnato la manifestazione. Adesso ci godiamo l’atto finale con in campo le formazioni più forti e poi la cerimonia di premiazione che chiuderà la manifestazione”.