Fisciano: Pd, Primarie, sfida a tre per neo Segretario Regionale

Tutto pronto presso il Palazzo di Città del Comune di Fisciano, dove domenica 16 febbraio verrà allestito il seggio elettorale per le primarie regionali del Partito Democratico, dalle quali verrà eletto il nuovo segretario della Regione Campania. Sono tre le candidature depositate entro il termine ultimo di sabato 25 gennaio. Questi i tre candidati:

ASSUNTA TARTAGLIONE, 43 anni, residente a Napoli, deputata del Pd e coordinatrice delle donne del Pd di Napoli

GUGLIELMO VACCARO, nato a Pompei 47 anni fa, deputato del Partito Democratico dal 2008

MICHELE GRIMALDI, nato a Scafati 32 anni fa, coordinatore della segreteria nazionale dei Giovani Democratici
Ecco le regole e modalità di voto:

1) Possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionale tutte le elettrici e gli elettori che, al momento del voto, rientrano nei requisiti di cui all’art. 2, comma 3 dello Statuto, ovvero le elettrici e gli elettori che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori.

2) La Commissione regionale predispone il modello per la registrazione degli elettori. Tale modello prevede, oltre al nome e cognome, i dati anagrafici, la residenza dell’elettore e un eventuale indirizzo di posta elettronica. Il modello della registrazione contiene altresì l’esplicita autorizzazione dell’elettore all’uso dei suoi recapiti al fine di ricevere informazioni e notizie sull’attività del Partito Democratico. Qualora possibile, si utilizzano i registri degli elettori delle Primarie dell’ 8 dicembre 2013, aggiungendo i nuovi eventuali elettori che dovessero presentarsi ai seggi il giorno del voto.

3) Ogni elettrice ed elettore, per poter esprimere il proprio voto, è tenuta/o a devolvere un contributo di due euro destinato al territorio.

4) Gli iscritti al Partito Democratico, in regola col tesseramento, non sono tenuti al versamento del contributo di due euro, e sono automaticamente iscritti all’Albo delle elettrici e degli elettori.

5) L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea regionale. Si vota dalle 8.00 di mattina fino alle 20.00 di sera.

Vincerà il candidato che otterrà il maggior numero di voti