Roccapiemonte: il nostro quotidiano a “Poesie sotto l’albero”

L’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura, ha organizzato il I Concorso natalizio “Poesie sotto l’albero”  aperto agli allievi della Scuola Primaria e Secondaria in due sezioni, lingua e vernacolo. Le poesie dovranno essere consegnate entro il 16 dicembre presso la segreteria scolastica. Una giuria qualificata, presieduta dal direttore del nostro quotidiano Rita Occidente Lupo e costituita da Antonio Corbisiero, direttore Centro Immigrazione “Pascal D’Angelo, Luigi Torino, docente e Gianni Navarra, giornalista, valuterà i lavori e premierà i più meritevoli.

Regolamento

Art 1 Il Comune di Roccapiemonte bandisce e organizza la prima edizione del concorso “POESIE SOTTO L’ALBERO” riservato agli alunni degli istituti di istruzione primaria e secondaria di primo grado comunali.

Art. 2 Le poesie devono essere originali e autentiche e devono recare in modo leggibile: cognome, nome, indirizzo dell’alunno, plesso e firma di un docente della classe, quella del Dirigente e il timbro della scuola. Devono essere consegnate entro il 16 Dicembre 2013 alla segreteria dell’Istituto scolastico.

Art. 3 Non saranno ammessi al Concorso i lavori non attinenti al tema o consegnati oltre il termine di scadenza innanzi stabilito.

Art. 4 I lavori saranno esaminati da un’apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.

 Art. 5 Saranno assegnati n° 3 premi consistenti in una pergamena consegnata dal Sindaco e dall’Assessore alla Cultura Sport e Spettacolo del Comune di Roccapiemonte.

Art. 6  I nominativi dei vincitori saranno comunicati tempestivamente ai Dirigenti delle scuole di appartenenza.

Art. 7 –La cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 dicembre, alle ore 17,30 al Centro Sociale alla presenza delle autorità, e delle scolaresche intervenute.

 Art. 8 – I premi non verranno spediti, ma dovranno essere ritirati dai concorrenti.

 Art. 9 – L’invio delle poesie comporta l’accettazione del presente regolamento.