Salerno: Fondazione Ambrosini, formazione volontariato

Si terrà venerdì 22 novembre 2013, alle ore 19, presso il cine-teatro San Demetrio di via Dalmazia, a Salerno, il quarto incontro del percorso di orientamento al volontariato internazionale e all’esperienza missionaria organizzato dalla Parrocchia di San Demetrio Martire in Salerno e dalla Fondazione Rachelina Ambrosini.  Monsignor Mario Salerno, parroco di San Demetrio si prepara ad accogliere, dunque,  Tommaso Maria Ferri, presidente della Fondazione, padre Raffaele Di Muro, ofm, postulatore della Causa di Beatificazione della Venerabile Rachelina Ambrosini,  Alessandra Sessa, presidente del Rotaract Club Salerno. Riflettori puntati, questa volta,  su “Il servizio missionario nel mondo con la semplicità dei piccoli: la Fondazione Rachelina Ambrosini”. Un appuntamento da non perdere.

 Programma completo del cammino di formazione:

Venerdì 4 ottobre ore 19,30 – “Vocazione e/è Missione” intervengono padre Alex Zanotelli missionario e Mons. Mario Salerno, parroco della Chiesa di San Demetrio M.

Venerdì 18 ottobre ore 19,30 – “Volontariato e cultura della legalità” intervengono il Console dell’Honduras dr.ssa Lucia Memoli, la signora Peggy Borden, operatrice culturale dello Zimbabwe e Marilia Parente responsabile del Centro per la Legalità di Salerno.

Venerdì 8 novembre ore 19,00 – “Volontariato a servizio della Pace”

interviene Ernesto Olivero, fondatore del Sermig – Servizio missionario per i giovani e Arsenale della Pace. Al relatore è conferito dalla Fondazione Ambrosini il premio “Angelo della Pace – 2013”.

Venerdì 22 novembre ore 19,00 – “Il servizio missionario nel mondo con la semplicità dei piccoli: la Fondazione Rachelina Ambrosini” intervengono Tommaso Maria Ferri, presidente della Fondazione, padre Raffaele Di Muro, ofm, postulatore della Causa di Beatificazione della Venerabile Rachelina Ambrosini, Alessandra Sessa presidente del Rotaract Club Salerno.

Venerdì 6 dicembre ore 19 – “In Africa a difesa della salute e della Vita” intervengono Dante Carraro, direttore dei Medici con l’Africa Cuamm e don Luigi Mazzucato, missionario.

Sabato 7 dicembre ore 10 – Proiezione del film documentario “Medici con l’Africa” di Carlo Mazzacurati e Luca di Bigazzi, alla presenza di alcuni protagonisti. Il film è stato presentato alla Biennale del Cinema di Venezia.

Sabato 22 marzo 2014 ore 10 – “12^ Giornata della Mondialità”, intervengono gli studenti delle Scuole italiane.

30 aprile – 4 maggio 2014, missione in Etiopia con I Medici con l’Africa Cuamm presso l’Ospedale San Luca di Wolisso.