Cava de’ Tirreni: V torneo calcio Forum Giovani “Pippo Tarallo”

1.L’iscrizione al Torneo di calcio del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni “Pippo Tarallo” è gratuita, come sempre, né c’è alcuna quota d’iscrizione da versare per poter partecipare. Inoltre tutti i partecipanti beneficeranno di alcuni sconti, rispetto ai prezzi base del sito da gioco“Dreamsoccer”, sito in località S.Anna, con cui il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni è convenzionato, oltre che della possibilità di vincere premi, trofei personali e della certezza di ricevere una medaglia come ricordo della partecipazione (vedi punto 6). Tutto questo grazie allo scopo unico e principale del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni : la voglia di stare insieme e di sentirsi parte attiva del proprio territorio, il coinvolgimento e l’attivismo giovanile disinteressato, la promozione dei talenti e delle passioni dei giovani, il divertimento. Il V Torneo di calcio del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni “Pippo Tarallo” (di seguito torneo) si svolgerà con le seguenti modalità :

– un Campionato unico/Girone all’italiana

– alla fase a Campionato/Gironi seguirà il tabellone dei quarti con partita secca. Nel caso di Campionato/Girone unico si qualificheranno alle semifinali le prime 8 squadre e saranno abbinate in tabellone “1° vs 8° e “2° vs 7°”, “3° vs 6°” e “4° vs 5°”;

–  infine le finali : Finale terzo e quarto posto e Finalissima.

C’è tempo per iscriversi al torneo, sia come singoli* sia come squadre, entro la fine la fine di Aprile 2013. Durante l’ultima settimana di Aprile (tra lunedì 22 e domenica 28) si svolgerà, sullo stesso campo da gioco su cui si svolgeranno tutte le partite, la riunione dei Presidenti/Referenti delle squadre (o loro delegati membri delle rispettive rose). La riunione potrà modificare ad hoc il presente regolamento con eventuali richieste, esigenze o miglioramenti oppure approvarlo integralmente. *Nel caso di iscrizione al torneo come singoli, i giocatori potranno scegliere di quale rosa fare parte e saranno messi in contatto con i membri delle rose che preferiscono, oppure potranno lasciare i loro contatti ed essere “a disposizione” delle varie rose “tappando eventuali buchi” delle squadre nel corso del torneo (fino all’ultima partita della fase a Campionato/Girone), facendo parte di una sorta di “lista svincolati”. Per esperienza dei 4 Tornei precedenti, nessuno rimane in lista svincolati per più di qualche giornata se vuole partecipare al torneo, anche se già iniziato.

2. In caso di parità di punti al termine della fase a campionato di 2, si vedranno gli scontri diretti. In caso di pareggi in entrambi gli scontri diretti (in caso di torneo con formula andata e ritorno), si vedrà la differenza reti, poi i gol fatti, poi i gol subiti. In extrema ratio lo spareggio. In caso di parità di più di 2 squadre al termine della fase a campionato, si prenderà in considerazione la classifica avulsa con le stesse regole suddette.

3. Entro e non oltre le 22,00 di ogni mercoledì, a partire dal mercoledì precedente al primo week-end in cui partirà il torneo, i referenti di ogni squadra dovranno comunicare ad Alfonso D’Ambrosi eventuali problematiche/assenze per la giornata successiva tramite l’account facebook “Alfonso Dreamsoccer” o ai numeri 347/6978198 o 393/9062987 o 3407803026 recandosi al campo da gioco. In caso contrario, Alfonso reputerà la squadra disponibile a disputare la giornata di campionato nei “giorni preferiti” delle singole squadre comunicati alla riunione dei Presidenti/Referenti. L’organizzazione garantisce che la maggior parte delle partite verranno disputate nei “giorni preferiti”, ovviamente garantita la serietà e la reperibilità dei Presidenti/referenti delle squadre. L’unico referente per quanto concerne l’organizzazione, la disponibilità del campo e la data delle singole partite è il Dreamsoccer.

4.Il costo di una partita è 35 euro a squadra minimo e massimo 45 euro. Ciò vuol dire che se le squadre si sono presentate in campo perlomeno con un cambio (in 7), i giocatori pagano la singola partita solo 5 euro a testa o prima della gara o al termine della doccia dopo la partita. Se ovviamente una squadra si presenta in 9, pagherà 45 euro in totale (quindi sempre 5 euro a testa), ma se si presenta in 10, pagherà 4,50 euro a testa, se in 6, 6 euro a testa, etc.

5.Alla prima giornata (o comunque il prima possibile rispetto alla disponibilità della squadra) si effettuerà un doppio pagamento, cioè invece di pagare 5 euro a testa, si pagherà 10 euro a testa, in modo tale da creare un fondo cassa per l’ultima partita che giocherà la squadra. Il fondo è solo da garanzia e verrà utilizzato all’ultima partita disputata dalla squadra. Ovviamente se alla prima giornata una squadra si presenta in 9 e paga 45 euro X 2 = 90 euro, ma all’ultima partita si presenterà in 7, oltre a non pagare gli verranno restituiti 10 euro di resto. Tuttavia, se una squadra non si presenta ad una partita durante il torneo senza preavviso nei tempi stabiliti né dando alcuna comunicazione, pur avendo dato disponibilità a giocare, oltre a perdere la partita 3 a 0 a tavolino (contro l’altra squadra regolarmente in campo) vedrà esaurirsi il proprio fondo cassa.

6. Premi : Le coppe ed i premi personali saranno acquistati ed offerti tutti dal Forum dei Giovani. I premi saranno :

– la Coppa gigante per il Primo posto stile “Champions League”:

– Coppe per il secondo ed il Terzo posto, a scalare in ordine di grandezza;

–  Trofei personali: il trofeo per il Miglior calciatore e quello per il Miglior Portiere. Per questi Trofei, oltre ai dati e alle statistiche riportate sul sito http://www.dreamsoccer.it/,  l’organizzazione si avvarrà dell’aiuto e del parere (obiettivo) di tutti i partecipanti, utilizzando anche sondaggi facebook, oltre agli incontri al Forum, ai suoi eventi, etc;

–  la Coppa per la “Squadra Simpatia” per la squadra più divertente o che ha suscitato più simpatia, oltre che correttezza durante il torneo;

– medaglie per tutti, come ricordo del torneo per ogni singolo partecipante.

Premio speciale Dreamsoccer. Per i vincitori del torneo, se le squadre iscritte sono almeno 9, in palio ci sarà una cena offerta dall’organizzazione del DreamSoccer. Se poi le squadre partecipanti saranno almeno 12, il premio lieviterà in proporzione del numero fino al premio massimo di una vacanza di una settimana formula residence in un villaggio convenzionato con l’organizzazione.

7. 3-4 persone per squadra “sono invitate” (attenzione : non obbligate!) ad iscriversi al Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni. Così facendo l’Associazione ONLUS no-profit (cioè senza scopo di lucro, né personale né di gruppo, ma con l’unico obiettivo del coinvolgimento giovanile e contro ogni stupida barriera culturale, partitica od economica, non mi stancherò mai dirlo) “rientrerà” perlomeno di una parte delle spese per l’acquisto delle coppe e dei trofei. Ma soprattutto iscrivendovi sarete informati di tutte le altre attività : jam sessions, feste, seminari, giornalino “Forum Magazine”, eventi culturali, premio cinematografico, contest musicale “Free Your Music”, concorsi letterari, presentazioni di libri, giornate di sport e divertimento, “Young Card” gratuita per i soci, partnership varie con realtà locali, Cavacon, offerte di lavoro, etc,etc. Insomma per 5 euro all’anno, decine di attività, iniziative ed eventi !!! Se non volete iscrivervi, non ci cambia nulla. “Cambia solo” che il Forum dei Giovani avrà meno possibilità di realizzare altre attività, iniziative, eventi come questa … ma nessuno ci fermerà, ed i fatti lo dimostrano. La voglia di fare è tanta, l’animo è puro, il cervello è acceso.

Torniamo al Regolamento.

9. L’organizzazione tutta ( il Dreamsoccer ed il Forum dei Giovani) deroga da ogni responsabilità in caso di infortuni. Peraltro, è possibile ottenere un cartellino assicurativo del costo di 5 euro per singolo calciatore, messo a disposizione dalla struttura. Per ulteriori info. su questo aspetto, rivolgersi a Francesca, sul campo da gioco.

10. Tempi dilazionati. Il torneo non una ha durata prestabilita, non c’è l’obbligo di disputare un match ogni settimana se i membri delle squadre sono oberati, ed avrà una sosta estiva, siccome si presuppone che per metà Luglio non sarà ancora terminato. Tuttavia, bisogna mettere dei termini. Entro il 20 Luglio 2013 ogni squadra dovrà aver disputato almeno 6/7 partite, a seconda della data di inizio. Di conseguenza, dopo la pausa estiva, il torneo riprenderà nel mese di Settembre 2013 e proseguirà fino alle finali. Non è escluso che anche in estate le squadre potranno giocare alcune partite, concordando ovviamente sempre con il campo da gioco Dreamsoccer.

11. Entro il 28 Aprile si svolgerà la “riunione dei Presidenti” delle squadre. In quella data sarà possibile iscriversi al Torneo singolarmente o come squadra, modificare il regolamento ad hoc secondo le esigenze delle squadre, apportare della modifiche migliorative e chiarire ogni dubbio. La data precisa sarà concordata dagli stessi Presidenti/Referenti, sarà comunicata al Presidente del Forum dei Giovani Emiliano Sergio ed ad Alfonso D’Ambrosi e si svolgerà presso lo stesso campo da gioco Dreamsoccer.

12.Rose. Partendo dal presupposto che si scende regolarmente in campo in 6 compreso il portiere (anche se fino a 4 giocatori la squadra può decidere di disputare lo stesso la partita senza perdere automaticamente 3 a 0 a tavolino e/o disputare un’amichevole durante l’orario della partita) e che non c’è limite di panchina, una rosa di una squadra partecipante al torneo può essere composta da un numero massimo di 13 giocatori. Non c’è obbligo di avere uno o più portieri “di ruolo” in rosa, molto dipende dal vostro gruppo di amici, da quanto vi reputate “forti” in campo e soprattutto non dimenticate mai che l’obiettivo del torneo è divertirvi! Non avere un “dream team”!

Attenzione. Un giocatore, per essere reputato della “rosa”, deve disputare perlomeno 3 partite con quella squadra. Esempio : si presuppone che ogni team partecipante sia composto da un gruppo di amici “base” (o comunque di colleghi, conoscenti, parenti, etc) i quali già in partenza sanno che giocheranno perlomeno 3/4 partite nell’arco del torneo; ovviamente questi giocatori sono “membri ufficiali” della rosa. Tuttavia può capitare che non sempre il gruppo “base” sia (tutto) disponibile, o che ci siano delle defezioni dell’ultimo giorno o nelle ultime ore, quindi si dovrà mettere mano alla rubrica (agenda, telefonica, facebook), oppure si potrà attingere dalla lista “svincolati” di partecipanti al torneo senza squadra (vedi punto 1 con asterisco) per cercare di presentarsi perlomeno in 6 in quella sfortunata giornata del torneo (che non vi auguro ovviamente, ma nell’arco di un torneo può capitare). Quel giocatore “occasionale” non verrà conteggiato nella lista dei 13. Inoltre quel giocatore, fino alla terza presenza esclusa con la stessa squadra e fino all’ultima giornata della fase a Campionato/Gironi, potrà essere contattato anche da un’altra squadra necessitante. Le Rose, anche provvisorie, devono essere consegnate ai recapiti (vedi info.) entro il termine del 30 aprile.

Non c’è limite d’età per partecipare al Torneo di calcio del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni “Pippo Tarallo”, cioè verranno accettati con piacere e non verranno esclusi membri della rosa “giovanissimi” (under 14) oppure “diciamo adulti” (over 36), seppur il target orientativo rimane quello dei Forum dei Giovani (14-35 anni).

13. Sito Internet aggiornato. Video dei big matches, delle semifinali e della finale; classifiche aggiornate di settimana in settimana; voti, statistiche e foto di tutti i giocatori e delle rose del torneo; link del sito aggiornato su facebook sulle pagine del Forum per essere sempre aggiornati ed informati sul torneo!

14.Per tutto quanto non previsto dal presente Regolamento, specie per quanto concerne gli aspetti sportivi delle fasi di gioco (ammonizioni, espulsioni, rimesse in gioco, durata tempi, etc) si rimanda al regolamento generale del campo da gioco – per i più esperti giocatori ed assidui frequentatori, faccio riferimento al regolamento della “Brazil League” per intenderci, seppur il torneo del Forum dei Giovani non ha nulla a che vedere con quella tipologia semi-agonistica di competizione – anch’esso comunque modificabile ad hoc per i punti d’interesse al presente torneo.

Il Presidente del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni

Dott. Emiliano Sergio

Per ulteriori info ed iscrizioni : Emiliano Sergio : 333/2370885; emil.sergio@gmail.com ; Facebook : Emiliano Sergio, Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni, V Torneo di calcio del Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni “Pippo Tarallo”, altri gruppi tematici; Twitter : Emiliano Sergio; Club Universitario Cavese (CUC, via Garzia, 1), Informagiovani, Comune di Cava de’ Tirreni.

Marco Della Corte : 3409030713; Mario Alessio : 3314704672.

Alfonso D’Ambrosi : 3939062987 ; 3476978198 ; 3407803026 Facebook : Alfonso DreamSoccer

ROSE

BEN-FICA. 5° partecipazione, Palmares : un 1° posto, un terzo posto, 2 qualificazioni ai quarti.  

Presidente/Referente : Emiliano Sergio 3332370885.

Rosa : Eugenio Di Florio, Antonio De Vivo, Marco Prisco, Ferdinando “Svenson” Costabile, Giuliano Galdo, Fabrizio Di Napoli, Fabiano Pagliara, Andrea Avellino, Claudio Bassi, Mariano Agrusta, Aniello “Nello” Cammarota, Gabriele Consalvo, Emiliano Sergio.

Giorni preferiti : sabato tutta la giornata, domenica pomeriggio/sera, lunedì sera ed altri concordando in anticipo

A.C.  RT, 4° partecipazione

Presidente/Referenti : Antonio Villani 3351641801, Marco Abbro 3478416863

Rosa : antonio villani, federico barone, abbro marco, alessandro memoli, domenico apicella, daniele salerno, valerio de angelis, luigi mannara, marco papalino, raffaele lodato, francesco rossi, davide costabile, giuseppe apicella  Giorni preferiti: …qualsiasi giorno però durante la settimana non prima delle 20:30

DREAM TEAM, 2° partecipazione

Presidente/Referenti : Alfonso D’Ambrosi 3476978198 e 3407803026, Michele Lodato 3469746839

Rosa… Giorni preferiti: ..

ARREPEZZATI, 1° partecipazione

Presidente/Referenti : Peppe Montoro 3885762829 e 3271257261

Rosa: Giuseppe Montoro, Luca Ferrara, Enzo Salsano, Enzo D’Elia, Pietro Paolo Parisi, Mirko Manzo, Luca Pisapia, Marco Alfieri, Sabato Masullo, Enrico Palazzo.

Giorni preferiti In settimana: Martedì Giovedì e Venerdì dopo le 19 sabato Preferib. di pom fino alle 20 e la dom tutta la giornata

SQUADRA ANTONIO ALBANO, 1° partecipazione, nome???

Presidente/Referenti : Peppe Montoro 3885762829 e 3271257261; Antonio Albano 3406712351

Rosa… Giorni preferiti: ..

SQUADRA GIANMARCO BALDI, 1° partecipazione, nome???

Presidente : Gianmarco Baldi : 3207259386 Peppe Fiorillo 3409997737

Rosa… fusione con LONGOBARDA, 2° partecipazione, Palmares : 1 2° posto Peppe Fiorillo 3409997737 Giorni preferiti: ..

YOUNG BOYS, 1° partecipazione.

Presidente/Referenti : Roberto Landi (capitano) 3479104376, Andrea D’Amato 3315835937

Rosa : Roberto landi (capitano) 3470104376 Daniele pagliara 3393669250 Mariano granata 3294333368 Emanuele ambrosino 3898981109 Michele iovine 3921922426 Alfonso magliano 3476772376 Stefano vozzi 3476524342 Nando armenante 3459755828 Alfredo Giannattasio

 giorni preferiti: venerdì dal pomeriggio,il sabato tutto il giorno, la domenica possibilmente la mattina

CAVA ORANGE, 1° partecipazione

Presidente : Gigi Roma 3920502967 fusione con gli ex SUPERELFI Danilo Lupi : 3476705697

Rosa  : Luigi Roma, Danilo Lupi, Stefano Ioele, Trezza, Salsano, Sorrentino, F.De Maio, Santagelo, A. Apicella, A.Capone, V. Battimelli, R. Mazzotta Giorni preferiti : solo domenica

SQUADRA LICEO MAGISTRALE “De Filippis”

Referenti : 331 4884853 Giulio rossi   340 1648318 Giovanni Fiodena Rotolo

Rosa : Giovanni Rotolo,Giulio Rossi, Gennaro Di Fraia, Mihai Ionto Bazioescu, Andrey Ionto Bazilescu,Gaetano Casale, Francesco Somma, Pio, Alessandro Mannara

Giorni preferiti: ..Venerdì pomeriggio, sabato pomeriggio, domenica

SQUADRA FRANCESCO BRUNO : Alfonso D’Ambrosi

 FLAGELLO TEAM 1997, 5° partecipazione, Palmares : 2 primi posti, un secondo posto, un terzo posto.  ??? Presidente/Referenti ; Niccolò Farina 3397644486, Peppe Aliotti 3290229170

Rosa : ………

SQUADRA LICEO PROFESSIONALE/ITC DELLA CORTE, 1° partecipazione, nome???

Presidente/Referenti : scuola 089463407, chiedere della Prof.ssa di Ed.fisica Rosa…

FRESCHETTER, 3° partecipazione, ???

Presidente : Matteo Monetta 3494174841 Rosa…

NEW TEAM, 2° partecipazione, 1 1° posto

Presidente : Gianluca Bottiglieri 3288826548 Rosa…