Sala Consilina: Puntotel esce da Coppa Italia

Beng Rovigo approda ai quarti di finale di Coppa Italia battendo per 3-1 la Puntotel Sala Consilina che, anche in casa, cede il passo alla squadra veneta. La compagine del Vallo di Diano, neanche dinanzi al proprio pubblico, riesce ad imporsi su Rovigo, squadra molto quadrata con importanti individualità che nel doppio confronto con Sala Consilina hanno fatto sicuramente la differenza. E, così, come è accaduto nella gara di andata, la Puntotel, pur giocando bene, deve cedere il passo.

La Puntotel inizia molto bene il match. Il primo set vede sempre in vantaggio le padrone di casa. Rovigo è costretto ad inseguire. Le ragazze di coach Gadalupi sembrano essere in serata tant’è che entusiasmano il pubblico presente sulle gradinate del palazzetto dello sport di Sala Consilina. Una ottima Dall’Ara fa girare bene la squadra. I meccanismi tecnico-tattici della Puntotel funzionano alla perfezione. Tutte ispirate le cicognine con Lestini  e Dekani scatenate sotto rete. Al centro, poi, il muro di capitan Salvi e Martinelli mette in difficoltà la squadra veneta che deve cedere il primo set alle salesi per 25-20.

Secondo set. Si rientra in campo. È sempre la Puntotel a dettare i ritmi di gioco. In attacco per Sala Consilina si fanno sentire anche Brignole e Devetag. Il set sembra scivolare a favore della Puntotel. Nel finale, però, con uno scatto d’orgoglio, Beng Rovigo mette in difficoltà Sala  che perde ai vantaggi il set, abbandonando,cos’, ogni velleità di approdare ai quarti di finale.

Terzo set. Il match ritorna in parità. Nella terza frazione le venete entrano in campo assai determinate. Le cicognine, invece, hanno accusato il colpo soprattutto dal punto di vista psicologico. Le cicognine cercano di contrapporsi alle venete, ma le ragazze di coach Ferrari hanno ritrovato il piglio giusto. Beng Rovigo gioca bene. Sala Consilina soffre il gioco sempre più fluido della squadra ospite che, pur faticando, riesce a fare suo il terzo set per 25-20.

Quarto set. Si rientra in campo per il quarto set. Si gioca palla su palla (9-9). Nessuna delle due compagini vuole cedere il passo. La partita è bella ed il pubblico si diverte. Nella fase centrale della frazione, le biancorosse salesi accusano un leggero calo fisico. Le venete, ovviamente, ne profittano (13-18). L’andamento del match è tutto a favore della squadra ospite che vince il set per 25-18.