Home » > Notizie Flash

Salerno: AccesSalerno, taglio del nastro nuova sede

Inserito da on 19 ottobre 2013 – 14:36Un commento

L’associazione AccesSalerno 100% Onlus inaugura la nuova sede, in piazza Salvo D’Acquisto 15/A nel quartiere  Sant’Eustachio.   Il taglio del nastro è previsto oggi sabato 19 ottobre, alle ore 18:00.  Nel corso della cerimonia verranno illustrati gli obiettivi e le attività dell’associazione. Nata con l’intento di educare, sviluppare e sensibilizzare il senso civico per l’integrazione delle persone con disabilità, l’associazione AccesSalerno 100% si prefigge l’obiettivo di creare conoscenza ed innovazione nei settori del turismo, dello sport, della danza e di ogni altro settore che possa favorire l’integrazione sociale. Quattro i progetti che verranno presentati nel corso dell’inaugurazione di oggi: AcceSalerno: è il progetto nato dal gemellaggio di Salerno/Salento, al fine di rendere il territorio salernitano pienamente accessibile, attraverso la fruizione di servizi di informazione e formazione delle strutture turistico-ricettive.

SitOnSea: “il mare è di tutti”, è il progetto che prevede la costruzione di un’imbarcazione totalmente priva di barriere architettoniche e completamente fruibile dalle persone con disabilità di ogni tipo, alle quali verrà fornita la possibilità di conoscere le bellezze del nostro territorio e di vivere il mare, il luogo per eccellenza senza barriere.

Bits: Basket in the street. Pensato come torneo di basket, il progetto nel corso dello svolgimento di quest’anno, è diventato una vera e propria rassegna di sports urban, per trasmettere i valori della vita e dell’integrazione attraverso le svariate attività sportive.

Danzabile: è il progetto che offre alle persone con disabilità la possibilità di esprimersi attraverso la danza, nutrire la sensibilità artistica ed esplorare il linguaggio del corpo in movimento.

 

Un commento »

  • alfredo varriale scrive:

    Ritengo, con tutto il mio vero entusiasmo , che tale splendida iniziativa darà vita e sfogo a tantissime persone che vorrebbero godere il frutto di una vita più spensierata che , alla fine , conduce alla piena felicità di chi è totalmente soffocato dai numerosi problemi quotidiani.
    Dico questo perchè, essendo stato per qualche giorno a Soverato in calabria ., mi sono accorto che anche li hanno avuto l’ntuito di far divertire la gente gratuitamente: si ballava all’aperto con estranei e mi appariva come un segno di vera fratellanza e di felicità. Ecco,: se questo può accadere nelle zone turistiche della calabria, perchè non dovrebbe sussistere anche quì da noi? Sono perciò infinitamente felice che anche quì, grazie a questa illustre associazione, vi possa nascere qualcosa di meravigliosamente grande , capace di dare vita e allegria a chi non potrebbe averne diversamente. Complimenti e tanti auguri di buon successo, anche per dimostrare che, quì, a salerno, le cose , se si vuole, le si sanno fare. Un abbraccio a tutti voi con un caro saluto , alfredo

1 Pingbacks »

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.