Salerno: Typiconet I convegno food marketing sud Italia

Typiconet promuoverà e presiederà il prossimo 4 novembre 2013il primo convegno formativo del sud italia sul tema delFood marketing. L’evento si terrà presso il Grand Hotel Salerno sul Lungomare Tafuri lunedì 4 novembre alle ore 18.00 in concomitanza dell’inaugurazione della 12° edizione della kermesse “Cibo&dintorni”, di cui Typiconet sarà Gold Partner. Il titolo dell’evento sarà: “ il marketing agroalimentare: una leva di sviluppo contro la crisi”. A fare da relatori presentando alcuni interessanti punti di vista, saranno alcuni tra i più noti esperti in materia. Interverranno il Prof. Giuseppe Festa, direttore del corso di perfezionamento in Wine business dell’Università degli studi diSalerno, con uno speech dal titolo: “ la narrazione del territorio nel wine marketing”; la Dott.ssa Ida Paradiso, responsabile area marketing di Typiconet, con uno speech dal titolo: “ il marketing dei prodotti tipici, un valore aggiunto per il Made in Italy”; il Dott. Alex Giordano, co-founder di Ninjamarketing e Ninja accademycon uno speech dal titolo: “Rural-hub – una via italiana alla social innovation”;il Dott. Andrea Pàstina, referente dell’incubatore di imprese e start-up innovative Enlabsdell’Università Luiss di Roma e co-founder dell’appPubster, con uno speech dal titolo:” App e ICT per il Food&Beverage: quale futuro”. L’evento è l’unico organizzato al sud dopo quello in occasione del  Tutto Food– Milano. L’evento si pone come obiettivo quello di dialogare con le aziende del comparto sui temi del marketing agroalimentare, con lo scopo di suggerire delle vie di sviluppo alternative per il decollo del food&beverage Made in Campania. Il convegno è rivolto alle imprese agroalimentari ed enogastronomiche, agli operatori di settore interessati, agli studenti a cui potrà essere rilasciato su richiesta un attestato di partecipazione ed agli interessati del mondo innovationtechnology e marketing. Sarà un momento di sincero confronto sulle problematiche che attanagliano numerose aziende che vogliono affacciarsi con convinzione sui mercati esteri.