Home » • Valle dell'Irno

Fisciano: nuovi loculi e ossari nei cimiteri

Inserito da on 22 agosto 2013 – 04:51No Comment

Il Comune di Fisciano ha esposto i progetti esecutivi per la realizzazione di nuovi loculi e ossari nei cimiteri comunali “San Michele a Castello” del Capoluogo e quello della frazione Lancusi. Sul sito istituzionale del Comune di Fisciano sono stati pubblicati gli esiti provvisori delle gare di appalto. La situazione attuale presso il cimitero del Capoluogo è quella risultante dall’esecuzione dell’ampliamento del cimitero in virtù del progetto esecutivo approvato con atto di giunta municipale nell’anno 2005 generando la creazione di 320 ossari, 160 loculi,  49 suoli per la realizzazione di cappelle gentilizie e 29 suoli per la realizzazione di tombe. Allo stato risultano assegnati tutti i loculi/ossari, e quasi la totalità dei suoli destinati alla costruzione di cappelle gentilizie e pochi suoli per la realizzazione di tombe. A seguito di ulteriori richieste di loculi, l’amministrazione ha incaricato l’ufficio tecnico di verificare la possibilità di realizzare ulteriori loculi utilizzando gli spazi esistenti , e quelli già destinati alla realizzazione di tombe. A tal fine l’amministrazione comunale, per il cimitero di Fisciano Capoluogo ha presentato un primo progetto che prevede la realizzazione di 56 nuovi loculi con relativi ossari uguali a quelli esistenti.

Per quanto riguarda il cimitero di Lancusi l’ampliamento previsto nel 2005 generò la creazione di n. 800 loculi/ossari, n. 96 suoli per la realizzazione di cappelle gentilizie e n. 95 suoli per la realizzazione di tombe. Anche in questo caso risultano assegnati tutti i loculi/ossari, per cui a seguito di ulteriori richieste è stato deciso di presentare un secondo progetto che prevede la realizzazione di 64 loculi bara con relativo ossario, e 4 ulteriori aree destinate alla realizzazione di cappelle gentilizie.

Ulteriori 20 loculi e relativo ossario saranno ricavati nello spazio retrostante la cappella madre. In totale i nuovi loculi realizzati saranno 84, oltre a un ulteriore numero di 4 aree per la realizzazione di cappelle gentilizie. Sia i nuovi loculi che le 4 aree per la realizzazione di cappelle gentilizie avranno caratteristiche dimensionali e qualitative uguali a quelli già esistenti. Il costo di ogni loculo bara con annesso ossario è di € 2.500,00. Gli interessati possono farne richiesta compilando un modello da ritirare presso l’ufficio contratti di questo Comune, sul quale va apposta una marca da bollo da € 16,00. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, contattare l’ufficio gare e contratti, dove il responsabile fornirà tutte le informazioni richieste dagli utenti.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.