Costiera Amalfitana: memorial Giuseppe Lamberti

Mercoledì prossimo (12 corrente), alle ore 12,00, presso la sede del CONI di Salerno, sarà presentata la XIV edizione de “Le Prime Perle
della Costiera Amalfitana” – “VI Memorial Giuseppe Lamberti
“. La manifestazione Nazionale Fin (Federazione italiana nuoto) di mezzo fondo di nuoto in acque libere si disputerà sabato 15 giugno, nel tratto di costa da Cetara a Vietri sul Mare.

 Oltre 300 nuotatori, con 50 squadre al seguito, provenienti da tutta Italia, prenderanno parte alla kermesse. Si tratta di una gara di mezzo fondo che coprirà 3.mila metri di distanza nell’incantevole specchio d’acqua che parte da Cetara ed arriva fino a Vietri sul Mare.

 Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, il Componente di Giunta Nazionale del Coni, Guglielmo Talento, il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, C.V. Maurizio Trogu, il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, il Presidente Regionale Fin, Paolo Trapanese ed il Presidente Provinciale Fin, Ester Rossi. A fare gli onori di casa, il responsabile dell’organizzazione dell’evento,  Giorgio Lamberti. Folta la rappresentanza anche delle istituzioni con il Sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa; ed il primo cittadino del Comune di Cetara, Secondo Squizzato. La manifestazione “Le prime perle della Costiera Amalfitana” è organizzata dalla “A.S.D. Peppe Lamberti Nuoto Club”, con la
collaborazione del CONI Regionale Campania, della Federazione Italiana
Nuoto, dei Comuni di Vietri sul Mare e Cetara, del Centro Sportivo Italiano
(CSI) di Cava de’ Tirreni, del Forum dei Giovani di Vietri sul Mare e
dell’Associazione “Sistema Vietri”, con il patrocinio dell’Ente Provinciale
per il Turismo di Salerno, dell’Autorità Portuale di Salerno e della
Fondazione Ca.Ri.Sal., e la compartecipazione dell’ASIS Salernitana e del
Gruppo Forte. Alla gara possono partecipare tutti gli atleti delle categorie Agonisti, Master e Propaganda in regola con il tesseramento Fin 2013. I premi assegnati agli atleti vincitori sono offerti dai maestri ceramisti di Vietri sul Mare.