Roller Salerno chiude seconda: svanisce il sogno A2

Il sogno A2 svanisce a Castiglione della Pescaia. Non riesce l’impresa alla Campolongo Hospital Roller Salerno che chiude al secondo posto del girone la final eight promozione, nell’attesa di disputare la finale per il terzo e quarto posto (in programma stamane) che potrebbe risultare fondamentale in chiave ripescaggi. I quattro punti in tre partite (frutto di una sconfitta, una vittoria ed un pareggio) non sono bastati ai ragazzi di coach Daniele Esposito che hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto dei padroni di casa del Castiglione (che hanno chiuso a punteggio pieno il gruppo B). Un bilancio amaro per il sodalizio di patron Gianfranco Camisa che ha pagato a caro prezzo la sconfitta subita nel match d’esordio (disputato venerdì 17) contro i maremmani. Una sfida emozionante e ricca di colpi di scena disputata con cuore e determinazione dai granata: la Roller Salerno, infatti, è rimasta in gara fino a 5’ dalla fine (1-1 a fine primo tempo grazie alle reti di Matassi ed  Esposito) con il risultato bloccato sul 4-3 in favore dei maremmani. Ma quando il quintetto granata ha provato con tutte le proprie forze a completare la rimonta (Di Concilio ed Esposito avevano portato i granata a -1) è arrivato l’episodio che ha cambiato le sorti dell’incontro: il  gol-fantasma di Tisato (circostanza contestatissima dai campani) ha, infatti, spianato la strada del successo ai padroni di casa che, poi, hanno trovato anche il gol del 6-3 con Salvatori .

Una sconfitta beffa che ha caricato a mille i ragazzi di Esposito in vista della seconda gara del girone contro Montecchio Maggiore (disputata sabato). Dopo essersi ritrovati sotto di tre gol (tripletta di Bevilacqua) i granata hanno riacciuffato il punteggio in 5’ con Esposito (doppietta) e Di Concilio. Un pari vanificato dal gol di Frizzo che ha spianato la strada del successo ai veneti. Negli ultimi 3’, però, è venuto fuori il gran cuore della Roller che, con Esposito (doppietta) e Biancardi ha chiuso il match sul 6-4. Un successo vanificato dalla vittoria del Castiglione che, battendo per 2-0 il Roller Lodi, ha guadagnato la matematica promozione in A2 con una giornata d’anticipo.

Un verdetto che non ha spento la voglia di rivalsa dei granata che, nell’ultima gara del girone contro il Roller Lodi (conclusa sul 4-4 grazie alla doppietta di Sabetta ed alle reti di Biancardi ed Esposito) ha conquistato il punto necessario per guadagnare la seconda posizione nel gruppo B.

Un piazzamento che consentirà alla Campolongo Hospital Roller Salerno di disputare domani (domenica 19 maggio alle 12) la finale per il terzo e quarto posto contro l’Hockey La Mela. Una gara importantissima che potrebbe risultare decisiva in chiave ripescaggio. Qualora, infatti, la formazione salernitana chiudesse al terzo posto sarebbe la seconda società a poter usufruire di un eventuale ripescaggio.