Salerno: Scrittura creativa “G.Barra”, redattori in erba a Palazzo di Città

Gli alunni della classe V dell’Istituto Comprensivo “Gennaro Barra” con l’insegnante Lia Boccia e il direttore di dentroSalerno Rita Occidente Lupo, sono andati ad intervistare il vicesindaco di Salerno Eva Avossa al Comune di Salerno nella sala Giunta.

A CHE COSA SERVE QUESTA SALA? Questa sala e’della Giunta Comunale, dove si riuniscono gli Assessori per parlare delle cose che succedono in citta’. Gli Assessori sono nove piu’il Sindaco che diventano dieci. La sala affianco si chiama Salone dei Marmi dove si riuniscono gli Assessori, i Consiglieri e il Sindaco mentre quando si deve parlare di cose importantissime si riunisce tutta l’Amministrazione Comunale.

QUAL E’ IL SUO NOME? Eva Avossa.

SARA’ COMPLETATA LA METROPOLITANA? Dunque vi do una notizia in anteprima. Oggi il Sindaco firmera’ la Convenzione per far aprire la metropolitana e se tutto va bene, verso Ottobre, potremo fare un giretto in metropolitana.

LE DISPIACE AVER LASCIATO IL SUO RUOLO DI INSEGNANTE? Si’, mi mancano tanto i bambini della scuola materna, ma la scuola non mi manca perche’ me ne occupo tutti i giorni; infatti sono Assessore alla Pubblica Istruzione.

DA QUANTO SVOLGE QUESTO LAVORO? Da ben 7 anni.

PERCHE’ AVETE ALZATO IL COSTO DEI PARCHEGGI E DEI BIGLIETTI PER IL

PULLMAN? Non e’che li abbiamo alzati. In alcune zone si’, in alcune zone no.

PERCHE’ AVETE TOLTO IL PULLMAN PER L’OSPEDALE S.LEONARDO? Ci sono tante aziende come il CSTP o la SITA che non hanno soldi per andare avanti ma di questo e’anche colpa nostra perche’tante persone non pagano il biglietto e cosi’troviamo i pullman rotti perche’non ci  sono soldi. Ma se noi non facessimo questo e, oltre a questo, non sporcassimo i muri, non buttassimo la spazzatura a terra, saremmo più civili di quello che siamo.

Alesandro Desiderio