Home » • Valle dell'Irno

Baronissi: pedalata ecologica “Bicinsieme”

Inserito da on 7 maggio 2013 – 05:43No Comment

Una città a misura di bicicletta: sana e vivibile. Da riscoprire in sella alle due-ruote a colpi di pedale. Una giornata per tutti, quella di domenica 12 maggio: per gli over 70, mamme, papà e bambini. Anche Baronissi aderisce alla giornata nazionale della bicicletta proclamata dal Ministero dell’Ambiente e lo fa attraverso la rassegna denominata “Bicinsieme”: un percorso cittadino di 9 km che toccherà diversi punti del centro abitato. Il punto di ritrovo e partenza della biciclettata è in piazza Mercato alle ore 8,30.
«La giornata di domenica va vissuta come una grande occasione offerta a tutti noi per imparare a vivere in modo sostenibile il territorio, e allo stesso tempo anche il paesaggio che troppo spesso osserviamo di fretta dal finestrino dell’auto, da un punto di vista diverso: dalla bicicletta – dichiarano Moscatiello e D’Auria – La manifestazione è un’occasione importante per sensibilizzare adulti e bambini nell’usare la bicicletta e nel piacere di una passeggiata sia nel centro cittadino che nelle aree verdi per sensibilizzare tutti ad una mobilità sostenibile».
Il successo dell’iniziativa, tradizionale appuntamento annuale, presta il fianco alla voglia di spazi e libertà, di autonomia e mobilità alternativa da parte dei cittadini.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


× due = 12