Eboli: Carabinieri, controlli nel fine settimana

Pressante, continua e foriera di risultati l’opera di contrasto alla criminalità attuata dai militari della Compagnia di Eboli diretta dal Capitano Alessandro Cisternino sul centro cittadino e sulla litoranea di Campolongo. Entrambe le zone interessate,  peraltro particolarmente estese e segnate da forti incidenze criminali, nonchè caratterizzate da una omogenea diffusione dei vari fenomeni delinquenziali, hanno richiesto  un impegno notevole, incisivo e continuativo. Nel fine settimana i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Eboli, Altavilla Silentina, Santa Cecilia e Borgo  Carillia,  nell’ambito di un piano predefinito dalla Compagnia di Eboli e coordinato dal Comando Provinciale di Salerno, hanno effettuato numerosi posti di controllo, verificata la posizione di soggetti gravati da pregiudizi penali e, soprattutto, hanno intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio e consumo di droga nonché della prostituzione. Complessivamente, 2 sono le persone tratte in arresto, di cui:

  • L.O. 30enne del posto tratta in arresto a Eboli  da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile poiché trovato in possesso di oltre 50 grammi di hashish suddiviso in dosi  e pochi grammi di  marjuana.
  • V.E.M. 30enne di nazionalità rumena tratto in arresto dai militari di Altavilla Silentina in quanto colpito da un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Salerno poiché responsabile di reati contro il patrimonio commessi  in Romania. L’attività de quo ha visto, nel suo complesso, l’impiego di equipaggi consorziati tra le suddette  Stazione Carabinieri  che consentono il controllo  sia del centro cittadino che della litoranea  di Campolongo. Il dispositivo, ben calibrato, ha consentito di deferire all’A.G. n.5 prostitute di nazionalità rumena per inosservanza al foglio di via obbligatorio, identificare oltre 100 persone e controllare 60 auto/motomezzi, 8 dei quali sono stati sequestrati per violazioni al C.D.S. Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Salerno 5 giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale del tipo hashish e marjuana. I dati, sopra resi, evidenziano, inequivocabilmente, un impegno assoluto, incondizionato e continuo di tutte le componenti di questo Comando, non solo nel settore repressivo, ma anche in quello preventivo, con una messe di risultati, significativa e per entità e per qualità. Alle operazioni svolte ed agli arresti operati si somma il gran numero di servizi esterni assicurati, prova, evidente, di una sempre maggiore e reale vicinanza dell’Arma al cittadino, in un novellato spirito di prossimità alla gente e ai loro problemi.