Cava de’ Tirreni: Scetajorde e Villaggio dello Sport, grande successo

Alla fine della giornata dedicata interamente allo sport si son contati più di trecento partecipanti tra quelli che hanno preso parte alla Scetajorde e quelli che si sono cimentati in diverse attività sulle strutture messe a disposizione dagli operatori del CSI Cava all’interno del megaparcheggio di Piazza Amabile  già Piazza Lentini trasformato in un vero e proprio Villaggio dello Sport, allargato anche alla zona Ztl allestita per la circostanza con il mega arco del C.S.I.  Alle 10,30 in punto è partita la Scetajorde festival dell’allegro podismo su strada con un percorso leggermente rivisto, visti i lavori che interessano la città.  Una bella, bellissima esperienza è stato il commento all’unisono di diversi partecipanti, soprattutto per i tanti bambini presenti accompagnati per l’occasione dai genitori e per qualcuno anche dai nonni.

Appena conclusasi la Scetajorde è stato aperto il villaggio dello Sport dove tutti si sono potuti cimentare in diverse specialità dalla Pallavolo, al Basket, al Tennistavolo, al percorso misto. Come sempre si è avuta una forte partecipazione per la Danza Sportiva ed in special modo per i balli di gruppo.

         Prima della conclusione mattutina della manifestazione si è passati al sorteggio della bici messa in palio dalla società di Servizi del CSI Cava, a sorteggiare il nominativo  della fortunata vincitrice della bici che è risultata Pierri Simona,  il Sindaco di Cava  Avv. Marco Galdi intervenuto per portare il saluto della città, unitamente ai consiglieri Landolfi,Mandara,Servalli e Nunzio Senatore, presente anche il Presidente del Consorzio Bacino Salerno 1 Fabio Siani nella duplice veste di papà e di partecipante alla manifestazione. Alla fine tanta stanchezza per gli operatori del CSI Cava ma accompagnati dalla consapevolezza di aver contribuito a scrivere un’ulteriore bella pagina di sport per la città di Cava. Un ringraziamento particolare alle associazioni di Mani Amiche,  ai Volontari della Polizia Europea e naturalmente all’intero corpo di Polizia Municipale di Cava de’ Tirreni.