Mercato San Severino: Romano incontra funzionari regionali Poste Italiane

Il Sindaco di Mercato S. Severino Giovanni Romano e il delegato locale dell’Unione Consumatori avv. Rosita Pannullo, hanno incontrato questa mattina i funzionari regionali di Poste Italiane, Antonio Siniscalchi (responsabile Ufficio Comunicazione territoriale) e Gennaro di Domenico (Responsabile recapito Campania) per discutere delle criticità relative ai servizi erogati dalle Poste, tra cui la mancata o saltuaria consegna della corrispondenza con negative ricadute sull’utenza, soprattutto per il pagamento delle bollette.“Il confronto”  – spiega GiovannI Romano, Sindaco di Mercato S. Severino –“è seguito all’ulteriore appello che il Comune di Mercato S. Severino e la delegazione locale dell’Unione Nazionale Consumatori, con una missiva ai responsabili regionali e nazionali, avevano lanciato in difesa dei cittadini contro i disservizi di Poste Italiane”. “L’incontro “ – prosegue il primo cittadino – “si è rivelato costruttivo e cordiale. Dopo avere elencato ed esaminato le criticità, si è deciso di attuare iniziative congiunte, che saranno portate avanti dai tecnici di Poste Italiane e dagli operatori  dell’area tecnica comunale, nell’intento di verificare le necessità e i bisogni dell’utenza, per offrire un servizio sempre più efficiente. In particolare, sarà effettuata nei prossimi mesi una revisione dello stradario comunale attraverso sopralluoghi sul l’intero territorio. Di fondamentale importanza sara’  anche la collaborazione richiesta ed offerta dai cittadini. A tal fine, Poste Italiane si è impegnata a diffondere un questionario che sarà distribuito ai cittadini interessati, i quali lo utilizzeranno per segnalazioni, suggerimenti e per comunicare dati utili relativi all’individuazione del sito in cui è allocato il nucleo familiare”. La sinergia raggiunta tra Comune e Poste Italiane, attraverso l’impegno e la collaborazione instaurata tra le parti, rappresenta la base di partenza per un miglioramento complessivo del servizio. La locale sezione dell’Unione Consumatori resta a disposizione di tutti gli interessati, per eventuali chiarimenti e segnalazioni, ricordando che lo Sportello del Consumatore svolge attivita’ gratuita presso la casa Comunale ogni mercoledi’ dalle 17,00 alle 18,30.