Conclude campagna elettorale de La Destra, Mario Vattani: “Noi nella coalizione come forza sociale a difesa della famiglia e del lavoro ”

Si riportano alcuni passaggi salienti dell’intervento di Mario Vattani, Capolista al Senato in Campania de La Destra, impegnato oggi in tour in diversi centri della Campania per la chiusura della campagna elettorale del partito di Francesco Storace. “E’ stata per me una campagna elettorale particolarmente appassionante perché mi ha portato a visitare tante realtà di questa regione, da Napoli, a  Caserta, Salerno, nonché le zone interne di Avellino e Benevento. Grazie anche alle strutture provinciali del partito sono riuscito, anche in poco tempo, ad avere una visione complessiva delle opportunità e delle difficoltà che ci sono in questa regione. La Campania è una terra di grandi potenzialità. Chi come me ha visto sempre l’internazionalizzazione come un punto di forza non può non sottolineare certe cose. In Campania ci sono produzioni di qualità apprezzate in tutto il mondo”. “Il nostro partito, pur nella lealtà di rapporti con tutti gli alleati, ha una identità precisa che nasce da due elementi programmatici distintivi: la realizzazione di un vero e proprio stato sociale, ossia di uno stato che si prende cura delle fasce più deboli della popolazione e sa intervenire per correggere la disfunzioni, e la sovranità nazionale. Per noi è inaccettabile andare avanti avallando le scelte dei nostri  partner europei, che poi tanto partner non sono, visto che si presentano spesso come nostri concorrenti. Dobbiamo essere noi, Paese fondatore, a dare un contribuito di guida ai processi in campo internazionale”.

Sugli “alleati” del Centrodestra

“Dico una cosa su quei partiti che sono nostri alleati nella coalizione di centrodestra: grande rispetto per Fratelli d’Italia, anche se non possiamo non sottolineare che il nostro è l’unico partito che può vantare una continuità con la tradizione di Giorgio Almirante. E’ nei fatti. Noi fin dall’inizio siamo stati all’opposizione di Monti, altri hanno votato oltre 50 volte la fiducia al governo tecnico. Siamo felicissimi che si siano svegliati ora anche loro, ma noi siamo rimasti da sempre con gli occhi aperti. Dunque il voto dato alla Destra è soprattutto un voto di coerenza. Noi siamo invece una forza nazionale che guarda con molta attenzione al Mezzogiorno e dunque siamo presidio di garanzia per l’unità del Paese.”

Accesso al Credito e Lavoro

“Purtroppo ho visto che ci sono molti i giovani che hanno difficoltà a fare impresa. Eppure avrebbero tutte le possibilità di scommettere sulle loro conoscenze anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Occorre aiutarli. E’ un punto questo su cui ho insistito molto in questa campagna elettorale. Dobbiamo  facilitare l’accesso al credito e la defiscalizzazione per le imprese che assumono. Il lavoro è un punto centrale per l’Italia e lo è ancor di più in Campania e nel Mezzogiorno. Qui va sfruttata al meglio la qualità della produzione. Mi sono accorto, avendo anche lavorato all’estero, che l’identità dell’Italia è una carta vincente, più di quanto si possa pensare. Il mio ottimismo nasce dall’aver visto qui un tessuto produttivo sano e di grande intelligenza”.