Fisciano: Aeropago Letterario XXIV concorso naz.

       L’Areopago Letterario- perchéla Culturapossa dare una mano alla Natura- bandisce il XXIV concorso nazionale “ l’ecologia: ambiente e natura” di poesia e pittura la cui Cerimonia solenne di premiazione, con i Patrocini delle Istituzioni nazionali e degli Enti locali, si terrà sabato 11 maggio c. a. nell’Aula Consiliare “ Gaetano Sessa” del Comune Città di Fisciano ( Salerno).

Art. 1-La XXIVEdizionedel Concorso, come sempre, è riservata ad Opere inedite e non premiate in altri Concorsi, aperta ai Poeti di Lingua Italiana, in tema ecologico.

Poesia ( in lingua o vernacolo)- fino a tre liriche, max 40 versi ognuna, in sette copie, con in calce nome, cognome ed indirizzo dell’Autore;

-Premio di Pittura “ Clelia Sessa” – senza limiti nelle dimensioni e nelle tendenze pittoriche.

-Pittura e Poesia ( giovani) “ Diego Fiume”.

Art. 2- Nessuna tassa di lettura e’ dovuta  Tuttavia, al solo fine di sopperire alle spese postali, telefoniche e di stampa, ogni Concorrente potrà far pervenire, in uno con i gruppi di Poesie o per ogni Tela, un contributo di 15 Euro. Il tutto alla Segreteria del Concorso in via Ciro Nastri 17- Lancusi ( SA) o su c.c.p. 13703848- Michele Sessa- Lancusi (SA), entro e non oltre il 13 aprile 2013.

Art. 3- Tre i Premi in Euro per ogni Sezione:

     al 1° Classificato: Euro 500,00 e Pergamena;

    al 2° Classificato: Euro 300,00 e Pergamena;

   al 3° Classificato: Euro 200,00 e Pergamena.

I Vincitori che risultano provenire da località oltre i cento chilometri, saranno ospitati in albergo e fruiranno della colazione del mattino successivo. Eventuali Menzioni d’Onore a giudizio della Giuria, il cui operato è insindacabile. Perla SezionePitturae Poesia giovani “ Diego Fiume”, Targhe e Coppe. Artisti e Poeti, amanti del Bello, con i Messaggi delle Vostre Opere, contribuite a salvare il Pianeta- Terra ( Ambiente e Natura).