Home » > SCIENZE E LETTERE

Bellizzi: Premio internazionale “Città di Bellizzi”

Inserito da on 2 febbraio 2013 – 00:00No Comment

 Alfonso Mariano

L’Associazione “Bellizzi Arte & Sociale”, l’Assessorato alla Cultura e Pari opportunità  del Comune di Bellizzi, la Rivista di  Arte Cultura e Problemi Sociali “Miscellanea” di Michele Melillo, con il Patrocinio della Provincia di Salerno Organizzano: il premio internazionale “Citta’ di Bellizzi” (Poesia – Libro edito – PoesiPittura – Pittura/Scultura – )Sesta Edizione 2013

Il Premio si articola nelle seguenti sezioni:

a)  Poesia in lingua;

b) Poesia in vernacolo;

c) Poesipittura;

d) Libro edito poesia

e) Pittura /Scultura;

Sezione “A” Poesia in lingua:

Inviare una  poesia, non classificata al primo posto in altri concorsi, non superiore a 40 versi, in cinque copie, di cui una soltanto firmata recante le generalità, l’indirizzo ed il recapito telefonico dell’autore in busta chiusa e sigillata. Ogni autore, inoltre,  dovrà compilare la scheda allegata al bando, barrando le caselle della/e  sezione/i cui intende partecipare.

Sezione “B” -  Poesia in vernacolo:

Inviare una poesia, in vernacolo (con traduzione a fronte), se diverso dal dialetto Campano,non classificata al primo posto in altri concorsi, non superiore a 40 versi, in cinque copie, con le modalità di cui alla sezione “A.”

Sezione “C” -  Poesipittura :

Inviare un’opera pittorica a tecnica  libera, ispirata ad  una poesia a tema libero con la lirica scritta nel dipinto, in foto formato A 4 ,non classificata al primo posto in altri concorsi, con le modalità di cui alla sezione “A, indicando la tecnica, il titolo e la misura della stessa, dichiarando che è frutto del proprio ingegno e che si impegna a presentarla all’atto della premiazione. ”

Sezione “d”   Libro edito di poesie

Inviare tre copie di un libro di poesie, non classificato al primo posto in altri concorsi, con le modalità di cui alla sezione “A”.

Sezione “E” -  Pittura / Scultura : Gli artisti dovranno inviare una foto a colori formato cm. 13 x 18 dell’ opera partecipante al concorso, indicando la tecnica, il titolo e la misura della stessa, dichiarando che è frutto del proprio ingegno e che si impegnano a presentarla all’atto della premiazione. E’ richiesta una tassa di lettura di € 10.00 per il primo lavoro e di € 5 per il successivo, nell’ambito della medesima sezione – Il versamento va effettuato su Carta Postepay n. 4023 6006 1597 8519 intestata a:  Alfonso Mariano. Ogni autore può partecipare a più  sezioni  versando l’importo dovuto. I lavori dovranno pervenire, in busta chiusa, con spedizione ordinaria o tramite raccomandata alla  segreteria del premio “Citta’ di Bellizzi” c/o comune di Bellizzi – assessorato alla cultura – Via Manin, 23 – 84092 Bellizzi (SA), entro e non oltre il 31 marzo 2013. Per facilitare la partecipazione si consente anche la consegna a mano al medesimo recapito e nel rispetto dei termini di scadenza. Per le sezioni A e B (Poesia in lingua e vernacolo) è ammesso l’invio per posta elettronica, con fotocopia dell’avvenuto versamento della quota, all’indirizzo: alfonsomariano@alice.it. Sulla busta contenente i lavori dovrà essere indicata la seguente dicitura : “Richiesta partecipazione premio Citta’ di Bellizzi VI edizione ”, nonché la/le sezione/i per la/e quale/i si partecipa. PREMI :  Per ciascuna sezione sono previsti: Un pernottamento e prima colazione per la notte di sabato 4 maggio 2013, al primo classificato di ogni sezione, presso l’Agriturismo La Morella del dr. Fabio Miletto Granozio – WWW.la-morella.it, tel. 082851008, mentre agli altri premiati o segnalati saranno assegnati, coppe, targhe, ecc. nonché menzioni d’onore e segnalazioni di merito. Sono previsti inoltre, Premi Speciali del Comune di Bellizzi, dell’Associazione “Bellizzi Arte & Sociale” e della Rivista “Miscellanea”. La Giuria, il cui operato è inappellabile e insindacabile, sarà resa nota all’atto della premiazione, che avrà luogo a Bellizzi (SA), via Manin 23, nell’Aula Consiliare del Comune di Bellizzi, durante una pubblica, solenne manifestazione, sabato  4 maggio 2013, con  inizio alle ore 17.30. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori (che saranno tempestivamente informati dalla Segreteria del Premio) ; in casi eccezionali è ammessa la delega a terzi con la firma e la copia del documento dell’autore premiato. Non saranno spediti  premi a domicilio; i premi non ritirati rimarranno di esclusiva proprietà degli organizzatori.  La  partecipazione al concorso prevede l’accettazione di quanto contenuto nel bando. N. B.  Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0828 52202 il lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 20.30   Il bando e la scheda di partecipazione al concorso possono essere scaricati dal sito: http://associazione-arte-e-sociale.jimdo.com/            o sulla pagina  Facebook  -  Associazione Bellizzi Arte & Sociale.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.