Sigaretta elettronica? No Smoke!

di Rita Occidente Lupo
I vantaggi della sigaretta elettronica? Sembrano un flop! Il Ministero della Sanità, nei giorni scorsi, ha sfatato la sicurezza che armava i tabagisti dell’ultim’ ora, dichiarando che anche il nuovo Smoke, ha i suoi effetti nocivi. Dal 2003 in Cina, la sigaretta senza nicotina s’è affermata in molti Paesi, quali Thailandia, Norvegia, resistendo nella sua patria d’origine. Intanto, in Italia, già partita la campagna contro: al Nord, in provincia di Como, amministratori leghisti e non solo, a vietarne l’uso nei pubblici uffici, in nome d’un fumo, ma anche d’un vapore aromatizzato passivo, che nuocerebbe alla salute. In attesa d’ulteriori dettagli dall’OMS, ancora una volta l’attenzione sugli effetti nocivi da parte di quanti optano per la virtù del No Smoke, con qualsiasi mezzo!

Un pensiero su “Sigaretta elettronica? No Smoke!

  1. Fino a sei lustri fa fumavo come un turco: Quattro pacchetti di sigarette al giorno. Poi realizai stavo superando ogni limite , e smisi all’istante di fumare.
    Cos’è la sigaretta elettronica? Non certo una cosa naturale.
    Se si vuole smettere di fumare ci vuole anche un po’ di coraggio e decisione. Non sevono di certo i paliativi. Auguro a tutti i fumatori di sapersene uscire dal vizio elegantemente così come feci io trentanni fa quando avevo raggiunto di fumarmi ben quattro pacchetti di sigarette al giorno. Cordialità, alfredo

I commenti sono chiusi.