Equitalia addio!
20 maggio 2013 – 00:00 | Nessun commento

di Rita Occidente Lupo
Sospiro di sollievo in oltre 6.000 Comuni per il funerale d’Equitalia. Da oggi, sospeso l’invio di ogni documento d’infrazione, per carenza di tempo per incassare il tributo, in quanto, dal 1 luglio …

Leggi l'articolo completo »
Cronaca

Scuola e Giovani

Sport

Arte & Cultura

Video

Home » > EDITORIALE

Parlare da soli non alienante!

10 maggio 2012 – 06:362 commenti

di Rita Occidente Lupo

Spesso capita di parlare senza interlocutori. Di perdere di vista l’interazione e di ritrovarsi a seguire solo il filo dei propri pensieri. il che si verifica specialmente quando si smarriscono oggetti ed alla rinfusa si pesca un po’ ovunque, soprattutto nei posti più arruffati, nel pio tentativo di rinvenire quanto posseduto. Una tendenza alquanto diffusa, che può spaventare, temendo di finire fuori dai normali circuiti razionali. Invece, secondo uno studio effettuato dalla rivista scientifica “Quarterly Journal of Experimental Psychology”, aiuterebbe ulteriormente la mente nella caccia al tesoro! Pertanto, sfatabile ogni timore, in merito alla lucidità mentale, all’insicurezza che spingerebbe a consultare anche psicologi a riguardo. Se però il fenomeno insistente, opportuno andare maggiormente a fondo, cercando di ritrovare  la bussola orientativa, per non smarrire il contatto con la realtà, in ogni caso resta fondamentale, contro ogni sorta d’alienazione!

 

2 commenti »

  • Joseph scrive:

    Sì, non mi meraviglia. Anch’io parlo spesso con me stesso, non certo ad alta voce, ma pensando ” a parole”. Non c’era proprio bisogno del “Quarterly”. Penso sia segno di mettersi sempre in discussione e alla prova con se stessi, specie se avviene al risveglio e quando si va a dormire.
    L’ausiliare “è” avrebbe reso più chiaro il titolo.

  • Joseph scrive:

    dimenticavo: l’uso del punto esclamativo nei titoli è un po’ da “vaticanista”. Personalmente vedrei di distinguermene. E’ “out”.
    Cari saluti da Joseph e
    sursum corda!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.


quattro × 5 =