Salerno: 4 milioni di buste latte con messaggi tutela ambientale

 

Lunedì 07 Maggio, alle ore 10:00, a Salerno, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città sarà presentata la campagna di sensibilizzazione dal titolo IL mare. IL nostro impegno, promossa dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno, in co-branding con la Centrale del latte di Salerno. La Capitaneria di porto di Salerno, sulla scia positiva della campagna di sensibilizzazione promossa nello scorso anno, ha voluto rinnovare l’iniziativa assieme alla Centrale del Latte di Salerno, puntando su una campagna multicanale per veicolare messaggi di utilità sociale ovvero l’attenzione, ed il rispetto, che occorre possedere nei confronti del mare e delle spiagge. Per tale motivo, come location di presentazione dell’evento, è stato individuato il Salone dei Marmi del Comune di Salerno dove, dopo i saluti del Sig. Sindaco, Vincenzo De Luca, il Contrammiraglio (CP), Domenico Picone, Direttore Marittimo della Campania, il Capitano di Vascello (CP), Andrea Agostinelli, Capo del Compartimento Marittimo di Salerno ed il Presidente della Centrale del Latte di Salerno, Dott. Ugo Carpinelli, presenteranno nel dettaglio la campagna. Questo tema, così delicato ed importante, vedono la Capitaneria di Porto insieme alla Centrale del latte di Salerno unite anche nei valori, sintetizzati nello slogan: Il mare. Il nostro impegno. Il know-how tecnico e culturale sulla tutela del mare e delle spiagge, posseduto dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, si coniuga oggi con la forza di comunicazione dell’azienda Centrale del latte che ha destinato i propri strumenti di comunicazione principali, i diversi formati del pack del latte, per amplificare mediaticamente il messaggio. Il senso di sostegno che la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera italiana offre alle persone che vivono il mare come risorsa, come diporto o come pura esperienza di vita, si è espresso nella elaborazione di una serie di messaggi con il carattere sia della prevenzione che della conoscenza. E’ quindi da sottolineare la innovativa e proficua collaborazione tra una Istituzione di tutela, di salvaguardia e controllo ed un’impresa che commercializza prodotti di largo consumo e offre la possibilità di informare un grande numero di cittadini su tematica di vitale interesse. La Centrale del latte, con questo ulteriore contributo alla conoscenza del patrimonio di valori e di cultura del territorio, persegue la propria funzione di impresa di utilità sociale, sensibile non solo ad una corretta attività di business, ma nel contempo ad una assai meritevole funzione sociale.