La Chiesa del Giovedì Santo, Madre Teresa di Calcutta, matita nelle mani divine
17 aprile 2014 – 00:00 | Nessun commento

di Rita Occidente Lupo
Una matita nelle mani di Dio. Come lei stessa si definiva.Ma piccola. Così si sentiva la suorina in sahari bianco, bordato di celeste, nel momento in cui rovistava povertà, per affrancarla nell’amore. …

Leggi l'articolo completo »
Cronaca

Scuola e Giovani

Sport

Arte & Cultura

Video

Home » >> Sanità

Potenza: potenziati servizi informativi numero verde ’Ospedale San Carlo

20 aprile 2012 – 00:52Nessun commento

 A meno di due mesi dall’attivazione del numero verde informativo sui servizi erogati dal Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata, l’Ospedale San Carlo ha ampliato la gamma di informazioni che il cittadino può ottenere chiamando il numero verde 800 006616.Il servizio, infatti, già da alcune settimane garantisce informazioni sulle prestazioni svolte dalla Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia relativamente: – al parto in analgesia: servizio attivo dal 2011 che garantisce alle gestanti di partorire con minore dolore; – la procreazione assistita; – la donazione del cordone ombelicale;- la preparazione al parto. Da alcuni giorni il numero verde 800 006616 dell’A.O.R. San Carlo fornisce informazioni anche sulle modalità e tempi di erogazione di alcune prestazioni ambulatoriali per alcune specifiche e complesse patologie. Tale modello organizzativo, denominato Day Service, permette di affrontare problemi clinici di tipo diagnostico, terapeutico e di follow-up attraverso l’erogazione di prestazioni multidisciplinari e integrate. L’obiettivo del Day Service è di consentire, quindi, all’ utente con patologie complesse, l’esecuzione di accertamenti diversi in un numero limitato di accessi al fine di giungere tempestivamente alla diagnosi ed alla relativa terapia. Può essere attivato ogni qual volta la situazione clinica del paziente non giustifica il ricovero in regime ordinario o diurno ma richiede, comunque, la presa in carico dell’utente per un inquadramento globale diagnostico e terapeutico da effettuarsi in tempi necessariamente brevi, così da garantire la continuità e razionalità di soluzione assistenziale nei percorsi  (efficienza) e attenzione alle specificità dei bisogni di salute individuali da recuperare e/o stabilizzare(efficacia). Al momento attuale è possibile acquisire informazioni sui seguenti Day Service: – patologie neoplastiche della mammella; – patologia ortopedica della spalla; – ipertensione polmonare;- malattie demielinizzanti;- diagnostica  cardiologica avanzata non invasiva;- parto in analgesia. Il numero verde – 800.006.616 – è gratuito sia da rete fissa che da cellulare ed è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Il servizio garantirà un filo diretto con il personale medico ed infermieristico dei servizi interessati e darà risposta ai quesiti e alle richieste degli utenti.


Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.


+ cinque = 10