Montecorvino Pugliano: riorganizzato e potenziato Trasporto Pubblico Locale

Un servizio efficiente passa attraverso la razionalizzazione, il potenziato e l’informazione al cittadino. Con tale premessa l’amministrazione comunale, attraverso l’azione del delegato al patrimonio pubblico Crescenzo D’Alessio e degli assessori all’urbanistica e alla promozione del territorio, rispettivamente Pierpaolo Martone e Michele Pagano, ha posto in essere  la riorganizzazione del sistema di trasporto pubblico locale. L’ultimo stadio d’intervento ha visto l’installazione di nuovo arredo urbano a supporto del servizio, con paline indicanti gli orari delle corse e pensiline.  Il servizio, garantito dalla società Autotransfer, permette il collegamento delle sei frazioni costituenti l’intero territorio comunale nell’arco dell’intera giornata, con corse intensificate proprio nelle fasce orarie sensibili. Insomma il nuovo sistema di trasporto pubblico locale sarà ampiamente connesso al sistema di trasporto pubblico provinciale e regionale, specie nel permettere ai tanti pendolari, quali lavoratori e  studenti delle zone a monte del territorio, di raggiungere i punti di impiego.“Si è voluto diffondere ulteriormente la conoscenza di un servizio – dichiara il delegato Crescenzo D’Alessio – che abbiamo cercato in questi anni di migliorare per rispondere alle esigenze dei cittadini, integrando le corse con l’intero sistema di trasporto pubblico provinciale, in maniera da creare una rete di collegamento per rendere maggiormente qualificante e puntuale il servizio”.“Da tempo – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – c’eravamo impegnati a dotare il nostro territorio di un servizio di trasporto pubblico che consentisse ai cittadini sprovvisti di automobile di collegarsi non solo con tutte le frazioni del territorio, ma anche alla rete di trasporto che unisce il nostro territorio al resto della provincia. A tal proposito abbiamo posto in essere un percorso di riorganizzazione e potenziamento di un servizio che a partire dal mattino, con cadenza oraria, attraversa in ogni sua parte il territorio. Alla semplice riorganizzazione e rimodulazione del servizio abbiamo inoltre aggiunto strumenti informativi e di supporto all’utenza, quali cartelli orari e pensiline, tutto per rendere ancor più utile un servizio che riteniamo strategico”.