Salerno: Udc, Provenza precisa incontro partitico sulle cariche

Il sottoscritto avv. Luigi Provenza, attuale Coordinatore cittadino dell’ UDC di Salerno, con riferimento al comunicato stampa diffuso questa mattina da un sedicente “ Gruppo Dirigente UDC Salerno “, in ordine ad un incontro tenuto nella serata di ieri, ha l’ obbligo di precisare quanto segue. La riunione, alla quale lo scrivente ha preso parte in quanto invitato, è stata assolutamente informale e senza alcun crisma di ufficialità. Erano presenti solo pochissimi ( 17 ) militanti e semplici simpatizzanti dell’ UDC,  non essendo stati invitati la gran parte di essi e praticamente quasi tutti gli iscritti.  Nel corso della riunione hanno preso la parola 8 persone e sui temi più disparati. Ognuno di loro ha espresso le sue valutazioni, spesso in contrasto con quelle degli altri intervenuti per cui nessuna “ determinazione “ è stata – e poteva – essere assunta “ a larga maggioranza “. L’ incontro si è concluso senza alcuna votazione o mozione e nemmeno con il tacito assenso di coloro i quali non sono intervenuti. Al termine della riunione non è stato redatto alcun “ documento “ né invero poteva esserlo; né si è stabilito che esso dovesse essere predisposto ( ma su quali contenuti ? ) o che qualcuno fosse delegato a farlo. E’ chiaro allora che il testo dato alla stampa costituisce solo la riflessione personale di alcuni amici e non rappresenta e non può rappresentare né nella sostanza, né nella forma il pensiero legittimo ed ufficiale dell’ Udc di Salerno e della Provincia. Anche la circostanza, che si legge nel “ documento “,  che i prossimi Presidente e Segretario Provinciale sarebbero stati praticamente scelti e “ calati dall’ alto “, è completamente priva di fondamento fattuale. Tutti ricordano che nei mesi scorsi, nel corso dell’ ampio dibattito, anche politico, che vi è stato all’ interno del partito, sono emerse esclusivamente le candidature dell’ on. le Luigi Cobellis e di Vincenzo Inverso. In questo contesto, appare quindi assolutamente meritorio l’ intervento della Segreteria Nazionale, capace di riassumere, nella maniera ritenuta più adeguata, le diverse sensibilità ed energie del partito.

Il Coordinatore Cittadino

( avv. Luigi Provenza )

 

4 pensieri su “Salerno: Udc, Provenza precisa incontro partitico sulle cariche

  1. Chi sarà mai costui ? Illustre sconosciuto…..noi conosciamo un solo Provenza di nome Luciano, per il resto carta straccia. Non serve a nulla.

  2. CARO PROVENZA MA TU NON SEI STATO CANDIDATO CON LE LISTE DI DE LUCA? ED ALLORA COSA C’ENTRI CON L’udc ???????NULLA COMPLETAMENTE NULLA

  3. Non si riesce a comprendere questo individuo a nome di chi parla. Non è mai stato eletto. Ha candidato la sorella ed è arrivata fra le ultime. Fu nominato commissario senza alcuna votazione. Ora il partito è commissariato e lui continua a definirsi coordinatore cittadino. Ma insomma come fa anche ad utilizzare impropriamente il simbolo del partito ? Innanzitutto non è stato mai coordinatore ma commissario, ma ora è un semplic iscritto se ha fatto la essera. Quindi meno parla e meno scrive e meglio è ! Eppoi sono d’accordo con Stabile: l’unico Provenza in politica è uno solo e queste elezioni lo hanno dimostrato nuovamente e si chiama LUCIANO….capito…..LUCIANO

  4. Signorino, ma visto che parli e non concludi, ma come mai non ti sei candidato alle ultime elezioni ? Forse perchè temevi il confronto con il tuo antagonista di sempre e molto più forte Luciano ? Ah ah Provenza, predichi molto bene ma a dire il vero razzoli male.

I commenti sono chiusi.