Estate, tempo di sagre!
25 luglio 2014 – 00:00 | Nessun commento

di Rita Occidente Lupo
Per tutti i gusti! Tempo di vacanze e di sagre. Puntuale, all’appuntamento che ogni anno gl’Italiani attendono, alla ricerca di luoghi ameni e di piatti tipici: poco importa se in linea …

Leggi l'articolo completo »
Cronaca

Scuola e Giovani

Sport

Arte & Cultura

Video

Home » • Valle dell'Irno

Mercato San Severino: l’artista Antonio Della Guardia vince premio nazionale

15 novembre 2011 – 05:32Nessun commento

Piccoli artisti crescono. Antonio Della Guardia, artista 20enne sanseverinese, ha vinto il premio della Giuria popolare nell’ambito del concorso nazionale di pittura “Patrizia Barlettani”, organizzato dalla “Galleria S.Lorenzo”, che ha avuto luogo a Milano, alcuni giorni fa. A questa sezione, hanno partecipato trenta finalisti, i cui quadri sono stati esposti presso la fabbrica “Borroni” del capoluogo lombardo, una delle più importanti a proposito delle esposizioni dell’arte contemporanea. Inoltre, Della Guardia è stato inserito con la sua opera all’interno del catalogo della mostra. Il quadro che ha consentito all’artista sanseverinese di conseguire il prestigioso riconoscimento, è intitolato “Aureola Rossa”. “Sono ovviamente felice” – afferma il promettente artista Della Guardia – “per il premio conseguito e per l’esperienza vissuta a Milano, dove sono stato accolto con grande ospitalità. Spero che il futuro possa riservarmi altre soddisfazioni come questa. Il mio quadro riproduce delle macchie, le stesse che intravedo nei paesaggi avvolti dalla nebbia, un fenomeno naturale che mi ha sempre affascinato. Sulla tela ho ritratto i miei ricordi legati all’osservazione di queste scene. E’ come se avessi disegnato dei quadri interiori. Sogno di fare da grande l’artista a tempo pieno. Consiglio ai giovani come me di inseguire i loro sogni, di impegnarsi al 100% per realizzarli e di non arrendersi di fronte ad eventuali sconfitte”. Antonio Della Guardia vive nella frazione Curteri e frequenta con profitto il terzo anno dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Al giovane sanseverinese, giungono i complimenti di Assunta Alfano, Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione: “a nome dell’intera Amministrazione Comunale – afferma – rivolgo ad Antonio i più sinceri complimenti per il prestigioso premio vinto a Milano. E’ la conferma delle sue grandi qualità, della sua creatività e della sua sensibilità. I nostri giovani hanno grandi potenzialità, che, se abbinate allo studio serio e responsabile, alle opportunità che dovrebbero loro garantire le Istituzioni e la società, possono portare a grandi risultati in ogni settore. Antonio ha già tenuto una mostra presso il Palazzo Vanvitelliano, vuol dire che gli proporremo di esporre, un’altra volta, le sue opere al Comune, compreso il quadro che gli ha consentito di vincere a Milano”.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.


2 − = null